photo4u.it


Ad un passo dal baratro
Ad un passo dal baratro
Ad un passo dal baratro
Ad un passo dal baratro
di Mayday
Mer 03 Mgg, 2006 7:02 am
Viste: 382
Autore Messaggio
Mayday
utente


Iscritto: 02 Mgg 2006
Messaggi: 90
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 7:04 am    Oggetto: Ad un passo dal baratro Rispondi con citazione

AV-8B della Marina ripreso nel momento esatto del distacco dal ponte di volo della portaerei
_________________
Riccardo
Canon EOS300D+EOS20D
18-55, 35-105, EF 100-400L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Picard
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 1919
Località: (CO)

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro bellissimo scatto... ma per curiosità come fai ad avere la possibilità di essere in certi posti privilegiati per scattare??? Smile
_________________
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard)

CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mayday
utente


Iscritto: 02 Mgg 2006
Messaggi: 90
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Ciao,
dopo un bel pò di gavetta ora riesco a scrivere e pubblicare le mie foto su alcune riviste del settore aeronautico, quindi a volte riesco ad avere le autorizzazioni necessarie per assistere a cose veramente eccezionali (per me).

Ciao
Ric

_________________
Riccardo
Canon EOS300D+EOS20D
18-55, 35-105, EF 100-400L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Picard
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 1919
Località: (CO)

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!!! Anche io apprezzo molto il mondo dell'aeronautica, ma di fronte ai tuoi scatti mi sento un neofita... (mi limito a Malpensa, e quando posso a qualche manifestazione aerea.)
_________________
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard)

CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kallistos
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 578
Località: Cagliari hinterland

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, complimenti anche da parte mia. Che ottica hai usato, il 100-400 immagino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mayday
utente


Iscritto: 02 Mgg 2006
Messaggi: 90
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
esatto, il 100-400L...alla sua prima uscita in mare Very Happy
Ric

_________________
Riccardo
Canon EOS300D+EOS20D
18-55, 35-105, EF 100-400L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai colto il momento in cui l'aereo si stacca dalla nave? Mi sembra un gran bello scatto, il soggetto fa l'immagine, quasi fosse una foto naturalistica dove un'aquila reale domina la composizione. Qui abbiamo un aereo, ma il concetto è quello.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mayday
utente


Iscritto: 02 Mgg 2006
Messaggi: 90
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, praticamente sulle portaeromobili dove vengono usati ad aerei di questo tipo non ci sono le catapulte come le + famose portaerei. Qui l'aereo ha capacità di decollare in brevissimo spazio oppure direttamente in verticale. Il ponte di volo nella parte finale è fatto a rampa, per "aiutare". Questo aereo sta decollando ed è proprio sul bordo, mezzo fuori mezzo dentro. Una particolare della foto che notano solo quelli del settore Very Happy : per problemi di pezzi a disposizione questo aereo ha un flap proprio (dove c'è scritto 19) e un flap di un altro aereo (il 18) Very Happy

Ric

_________________
Riccardo
Canon EOS300D+EOS20D
18-55, 35-105, EF 100-400L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi