photo4u.it


Darkness
Darkness
Darkness
Darkness
di Yumi
Ven 28 Apr, 2006 10:04 pm
Viste: 264
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:14 am    Oggetto: Darkness Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'atmosfera è indubbiamente molto suggestiva. Mi disturba la carenza di dettagli! Ok!
_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Luigi Piccirillo
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 1493
Località: Viareggio

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un lavoro interessante e di sicuro fascino. Mi permetto di suggerire (anche se è un elemento di libera interpretazione) una maggior coerenza luminosa nelle porzioni di cielo che compaiono sullo sfondo. Tutto ciò supponendo che siano state inserite in post. Niente da dire se invece è stato un capriccio della natura a creare queste fasce incoerenti di luce (e a volte capita).
E' comunque un bel lavoro. Ok!
Ciao!
Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo


Iscritto: 24 Ott 2004
Messaggi: 2101
Località: Roma SUD (come la curva!)

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è proprio fantastica...certo che con quei colori avrei privilegiato un'inquadratura più larga per dare più spazio al cielo! Ok!
_________________
Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandro d'amico
utente attivo


Iscritto: 05 Dic 2005
Messaggi: 1156

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdonami ma non riesco a capire che tipo di foto è, se hai fatto qualche ritocco nella parte alta perchè se hai fotografato all'altezza del tipo sotto l'arco la parte superiore mi pare alquanto anomala, spero m'illuminerai al più presto
ciao

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per i complimenti Ok! .
La foto è stata scattata all'interno di un castello medioevale (quasi del tutto diroccato) con l'assistenza di un amico.
Col programma di fotoritocco, invece, ho estremizzato il contrasto in modo che le pietre delle mura sparissero completamente e si creasse una silhouette, mentre per lo sfondo prima ho agito con la correzione selettiva del colore enfatizzando il blu, il viola ed celeste, in modo da rendere più affascinanti alcuni nuvoloni troppo grigi, e poi ho schiarito la parte alta del cielo secondo me un pò troppo scura. Infine ho tagliato un pò di nero sulla sinistra in modo che le porte fossero più centrate ed il tutto apparisse più bilanciato.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mey
utente


Iscritto: 16 Apr 2006
Messaggi: 491
Località: Novara

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti!!!! è una foto bellissima Ok!
_________________
“..il valore dell’immagine non dipende dalla nitidezza, ma dal soggetto e dall’emozione che riesce a suscitare..” (Gisele Freund)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sfinge
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 8684
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... in questa immagine io vedo tre possibilità per altri scatti.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma yumi hai fatto un fritto misto Very Happy
_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfinge sono curioso di sapere da te quali sono le altre possibilità di scatto... se sono quelle che posso immaginare io... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Yumi! Ok!

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi