photo4u.it


Paesi di campagna toscana...
Paesi di campagna toscana...
Paesi di campagna toscana...
Paesi di campagna toscana...
di enrico livorno
Mer 19 Apr, 2006 7:55 am
Viste: 273
Autore Messaggio
enrico livorno
utente


Iscritto: 26 Nov 2005
Messaggi: 103
Località: livorno

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:55 am    Oggetto: Paesi di campagna toscana... Rispondi con citazione

Un vicolo di Campiglia Marittima, provincia di Livorno
_________________
Enrico, Livorno
Fuji S5500, 37-370mm, f 2.8-9
Canon 550D, Sigma DC 18-250 mm 1:3.5-6.3 HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4670
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Enrico,
La tua foto non mi convince al cento per cento. L'inquadratura e il soggetto che hai scelto sono un pò un "classico" che si vede spesso. Questo non è un male ma il tutto, per riuscire bene, deve essere formalmente ineccepibile: esposizione perfetta, un bel centro di interesse (la classica sagoma controluce, o il classicissimo gatto o cane o bambino o triciclo...)
Così mi lascia un pò tiepido.

Ciao

_________________
www.ogopogobackdrops.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fraunix
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2005
Messaggi: 2476
Località: Lucera[FG] - Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è troppa "grana" digitale che non rende come quella da pellicola, le luci le vedo un po bruciate, quella in fondo al tunnel sopratutto...
Ci manca una figura umana...

Con cosa hai scattato la foto?

_________________
Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enrico livorno
utente


Iscritto: 26 Nov 2005
Messaggi: 103
Località: livorno

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scattato con una fuji 5500, macchina un po' limitata ma nonostante ciò cerco di fare del mio meglio Smile Sono pochi mesi che scatto.
La luce condivido... del resto se la prendevo in fondo il primo arco mi veniva tutto nero o viceversa... La luce l'ho presa in un punto di mezzo tra i due archi...
Per quanto riguarda la grana e il rumore, anche in questi casi sono alle prime armi con i programmi di fotoritocco e scavolando un pochino comincio a capirci qualcosa
Ciao e grazie per i commenti, sempre ben accetti. Sbagliando si impara

_________________
Enrico, Livorno
Fuji S5500, 37-370mm, f 2.8-9
Canon 550D, Sigma DC 18-250 mm 1:3.5-6.3 HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enrico livorno ha scritto:
Per quanto riguarda la grana e il rumore, anche in questi casi sono alle prime armi con i programmi di fotoritocco e scavolando un pochino comincio a capirci qualcosa

Occhio che hai messo della grana non monocomatica ad una foto in b/n Smile Ti consiglio anche di leggere questo tutorial del buon Cosimo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2074

Ciao
Andrea



Untitled-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 506 volta(e)

Untitled-1.jpg



_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi