Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7109 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 5:24 pm Oggetto: Pontia edusa |
|
|
Iso640, f/9, 1/3200sec. Commenti e critiche gradite!
_________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dmo nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2025 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Interessante il connubio fra i colori dello sfondo e quelli delle ali della farfalla che si fondono molto bene in modo tenue e delicato.
Per il resto uno scatto molto bello come quelli precedenti!
|
|
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Ti preciso che i miei sfondi sono tutti naturali, non cerco effetti speciali oltre quelli che la situazione mi da.
_________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |
Dmo nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2025 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisazione, non avevo alcun dubbio in merito...
|
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22093
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Tutto molto carino Francesco, ma obbiettivamente ci sono cose che non mi convincono per una macro.
Il dettaglio nell'insieme è poco inciso, il corpo della farfalla pare addirittura lisciato.
Composizione troppo centrale.
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Mauro, questa è l'originale, ho solo croppato un po' non mi pare così male. sai che i miei interventi in pp sono minimi. Forse il mano libera la penalizza un po'.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
198.65 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 19 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22093
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Francesco, non so che dirti, ma anche in questa il corpo della farfalla è lisciato, non ha dettagli.
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31125
|
|
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2025 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Mausan ha scritto: | Francesco, non so che dirti, ma anche in questa il corpo della farfalla è lisciato, non ha dettagli. |
Tranquillo, questa è una critica che accetto. Pensavo che la critica riguardasse l'eccesso di pp...cosa che avverrà difificilmente.
|
|
|
 |
|