photo4u.it


Mosca 2
Mosca 2
Mosca 2
NIKON D800E - 85mm
5s - f/1.4 - 100iso
Mosca 2
di Eresis
Mar 26 Mar, 2024 12:05 am
Viste: 79
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 12:06 am    Oggetto: Mosca 2 Rispondi con citazione

2024-03-25 23-24-08 (C,S1) 320 stack da 0.028 mm, f5.6, 2,5x, 100 ASA

Una ripresa complicata, per riuscire ad ottenere una immagine con uno sfocato contenuto sono serviti 320 scatti, ed ho raddoppiato il passo rispetto alla precedente, altrimenti sarebbero stati quasi 700...! Surprised

Mi sarebbe piaciuto includere l'intera ala, ma l'ingrandimento non me lo ha permesso, pur rimanendo al minimo, che in questo obiettivo sono 2,5x, quello che potevo fare è quello che si vede, cosi ho preferito dare spazio sulla sinistra.

Immagine in alta risoluzione
https://www.dmorologeria.com/wp-content/uploads/2024/03/2024-03-25-23-24-08-CS1-320-stack-0.028-f5.6-2x-100-asa-scaled.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti che con questo dettaglio, ora mi fanno ancora più schifo??? Ah ah ah
Però davvero complimenti, una immagine davvero bella a livello di pulizia immagine Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mi hai fatto ridere...in effetti non è proprio un riferimento per pulizia ed igiene, basti guardare la "forfora" di cui è foriera!

A parte questo, vorrei un parere sul colore, in quanto dal computer mi sembra buono, dal telefono mi sembra vi sia una dominante Rossa...non capisco da quale monitor dipenda ...!

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5216
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la dominante rossa la vedo anch'io, ma la foto è fantastica (al netto dei tagli obbligati)...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, allora devo tarare il monitor del PC... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2024 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eresis ha scritto:
Grazie, mi hai fatto ridere...in effetti non è proprio un riferimento per pulizia ed igiene, basti guardare la "forfora" di cui è foriera!

A parte questo, vorrei un parere sul colore, in quanto dal computer mi sembra buono, dal telefono mi sembra vi sia una dominante Rossa...non capisco da quale monitor dipenda ...!

Grazie!


L'avrei vista meglio così:
ho corretto automaticamente la tonalità, sostituito il colore verde con uno più chiaro, qualche colpo di schiarita.



mosca.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  991.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 209 volta(e)

mosca.jpg



_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2024 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la rivisitazione, quello che non riesco a capire è l'enorme differenza percepita in termini di colore fra il mio pc e il telefono.
ho provato a regolare sia l'uno che l'altro ma le differenze non riesco ad eliminarle.
per quanto riguarda la foto, per quanto mi piaccia molto la tua elaborazione, trovo che abbia perso tuttavia i colori reali che caratterizzano la mosca...sarebbe da vedere come viene stampandola!

Grazie per l'attenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi