photo4u.it


Ritratto
Ritratto
Ritratto
NIKON D850 - 105mm
1/800s - f/5.0 - 5000iso
Ritratto
di cogi99
Lun 11 Mar, 2024 10:21 am
Viste: 54
Autore Messaggio
cogi99
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 520
Località: Torgiano (PG)

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 10:21 am    Oggetto: Ritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che un vero ritratto è uno scatto documentativo che mostra... quello che si vede: una ragazza con un microfono che all'interno di una sala parla (o forse canta) probabilmente davanti ad un pubblico.
Un po' poco per raccontare qualcosa a chi non era lì o non conosce la ragazza, forse.
Più probabilmente una foto ad uso personale per ricordare questo momento.
Tecnicamente un po' sottoesposta, formalmente un po' stretta e tagliata sulla mano in basso.
Buono lo sfocato che stacca il soggetto dallo sfondo.
Ciao.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao come ritratto non mi comunica molto, forse manca un appiglio che possa contestualizzare il tutto, un saluto.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14498

MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2024 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Un po' mi ritrovo nelle parole di chi mi ha preceduto.. credo che questo ritratto avrebbe potuto avere più forza cambiando il punto di ripresa e provando ad incrociare i suoi occhi, in modo da poterci avvicinare più emotivamente a lei e alla sue sensazioni. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi