photo4u.it


equilibrismi tra materico ed immateriale
equilibrismi tra materico ed immateriale
equilibrismi tra materico ed immateriale
equilibrismi tra materico ed immateriale
di oltre n
Mer 03 Gen, 2024 1:44 pm
Viste: 203
Autore Messaggio
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2067

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2024 1:48 pm    Oggetto: equilibrismi tra materico ed immateriale Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2024 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo mondo è per me sempre fonte di curiosità.
Sarà che mi intimorisce un pò il pensiero della profondità dell'esperienza della meditazione rispetto alla mia vita che vivo solo sulla superficie del "mio" mondo materialista.
Sei senz'altro un unicum : e lo sei non solo qui.
Le tue foto - credo - sono una restituzione spontanea delle tue meditazioni: per questo è importante che chi le osservi possa capire il significato dell'immagine.
Una breve spiegazione potrebbe aiutare, magari con qualche info sulla genesi dell'elaborazione.
Un caro saluto

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2024 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cromaticamente molto accattivante, mi piace molto lo sfumare dei colori la sfera centrale catalizza e ben si materializza sullo sfondo
Una piacevole visione
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2067

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2024 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Il tuo mondo è per me sempre fonte di curiosità.
Sarà che mi intimorisce un pò il pensiero della profondità dell'esperienza della meditazione rispetto alla mia vita che vivo solo sulla superficie del "mio" mondo materialista.
Sei senz'altro un unicum : e lo sei non solo qui.
Le tue foto - credo - sono una restituzione spontanea delle tue meditazioni: per questo è importante che chi le osservi possa capire il significato dell'immagine.
Una breve spiegazione potrebbe aiutare, magari con qualche info sulla genesi dell'elaborazione.
Un caro saluto


Ti ringrazio. Un breve chiarimento relativo all' immagine Ho raffigurato l' essere umano, con i suoi equilibrismi, tra il materico ( conosciuto o riconducibile allo spazio tempo ) e tutto ciò che è esente dai limiti e dalle condizioni che determinano e caratterizzano la materia concreta ( immateriale), su un percorso, prestabilito ( tratto rettilineo) , che inizia (nascita) e termina( morte ) nell' immateriale (spirituale). Con la postura è in equilibrio sullo stretto percorso materico e, con le figure simboliche ( circonferenza, quadrilateri e triangoli) , è “connesso” a livello mentale, con l' immateriale (spirituale ).
Per la realizzazione ho utilizzato una immagine presente nella mia galleria

https://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=798961

in cui descrivo la sua realizzazione. Su questa (figura 3) , resa rettangolare, ho inserito l' equilibrista, avviluppandolo con l' alone (guscio aurico )
Ciao

1962 ha scritto:
cromaticamente molto accattivante, mi piace molto lo sfumare dei colori la sfera centrale catalizza e ben si materializza sullo sfondo
Una piacevole visione
Ciao



Ti ringrazio per il favorevole commento. Ciao



equilibrismi photo 4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 538 volta(e)

equilibrismi photo 4u.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2024 12:12 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni oltre n, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Artwork nel mese di Gennaio 2024.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2067

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 1:09 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni oltre n, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Artwork nel mese di Gennaio 2024.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso


Ringrazio lo staff per la selezione. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi