photo4u.it


Le Mie Marine Volume II
Le Mie Marine Volume II
Le Mie Marine Volume II
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
Foto: 16
Foto: 17
Foto: 18
Foto: 19
Foto: 20
Foto: 21
Foto: 22
Foto: 23
Le Mie Marine Volume II
di Francesco Ercolano
Lun 30 Ott, 2023 3:01 pm
Viste: 186
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2023 3:04 pm    Oggetto: Le Mie Marine Volume II Rispondi con citazione

Nel mio precedente post presentato qui nella Sezione "Reportage & Portfolio" l'amico Antonio Mercadante ha sentito un po' la mancanza dei "miei colori".

Avevo da tempo in mente di aggiungere un secondo Volume alle "Mie Marine", raccolta di ritratti realizzati nel corso degli anni ambientati nelle spiagge della mia meravigliosa Terra.

Questo secondo Volume è dedicato all'amico Antonio

Grazie sempre a Tutti per l'attenzione,
Franco


___________________________________________________________



Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2023 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima carrellata , una serie che rispecchia il tuo modo di fare fotografia pieno di classe e sensibilità. Complimenti. un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5812
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2023 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un reportage molto bello e interessate in cui ha hai saputo cogliere i colori, la luce, i volti della tua terra.
Complimenti Francesco

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14496

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2023 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono le tue foto... I tuoi ritratti, il tuo mare. È un viaggio pieni di intensità, di bellezza e dolcezza. C'è tanta eleganza, c'è sensualità, c'è introspezione.. c'è tanto. È difficile sceglierne una, o anche poche..mi piacciono quelle che sussurrano, come la prima mi piacciono quelle dove parlano gli sguardi e i volti dei tuoi ragazzi e ragazze, mi piacciono quelle dove persone e ambiente entrano in simbiosi.
I colori sono i tuoi, le atmosfere anche . Bellissima serie , bellissimi ritratti. Complimenti Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2023 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4, 7, 15 e 21 le mie preferite, tanta roba in una serie dal comune denominatore, il mare e i suoi bagnanti in tutte le stagioni. Lavoro variegato ed interessante. Sempre complimenti Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6308
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2023 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solito inconfondibile stile....gran lavoro...si percepisce la passione nel farlo e la sensibilità dell'autore


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5216
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2023 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In equilibrio tra ritratto e paesaggio, si resta indecisi da che parte pendere. Ok!

Giusto la sirena mi lascia perplesso...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
albo49
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2017
Messaggi: 597
Località: Argenta (FE)

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2023 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente ineccepibili, e potrei chiudere così il commento.
Voglio andare oltre la valutazione tecnica per soffermarmi su un aspetto che percepisco osservando con attenzione la mimica facciale dei tuoi soggetti.
Molto spesso le foto perfettine mi risultano noiose e banali, se poi i soggetti sono persone tendo ad accentuare queste sensazioni.
Questo pistolotto per arrivare ad esprimere un mio giudizio sulle sensazioni che mi trasmettono le persone soggetto dei tuoi apprezzabili ritratti.
Non sono in grado di comprendere se oltre all'aspetto scenografico richiedi ai soggetti una particolare postura del corpo e dell'espressione del viso: penso sia così perchè sembrano avere tutti la stessa espressione.

Anche se non è mia abitudine, aggiungo una citazione che spiega meglio il mio pensiero.

“Quando desidero scoprire quanto sia saggia, stupida, buona o malvagia una persona, o cosa stia pensando in un dato momento, atteggio il mio volto, con la maggiore accuratezza possibile, nella stessa sua espressione, quindi aspetto di vedere quali pensieri o sentimenti sorgono nella mia mente o nel mio cuore, complementari o corrispondenti all’espressione.”
(Edgar Allan Poe)

_________________
Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi