photo4u.it


Sunflowers, apples, oranges and grapes
Sunflowers, apples, oranges and grapes
Sunflowers, apples, oranges and grapes
NIKON D850 - 62mm
2s - f/9.0 - 64iso
Sunflowers, apples, oranges and grapes
di manuels
Sab 09 Set, 2023 6:12 pm
Viste: 175
Autore Messaggio
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2023 6:12 pm    Oggetto: Sunflowers, apples, oranges and grapes Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Mi sto avvicinando alla fotografia still life, mi farebbe piacere qualche consiglio da chi ha piu' esperienza.

Qui ad esempio a posteriori credo che la luce naturale che arriva da destra sia troppo forte, e un diffusore non avrebbe guastato.

grazie a tutti.

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2023 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho esperienza, ma in attesa di qualcuno che ce l'abbia e ti possa consigliare, posso dirti la mia impressione da semplice spettatore.

Per me, la luce è parecchio fredda e non bastano quei bei gialli e arancioni a scaldare l'immagine.
E per qualche ragione, tendo a vedere la foto divisa in due parti: il vaso con i girasoli e il resto in primo piano.
La prima, piuttosto appiattita (soprattutto il vaso), genera una specie di un effetto ritaglio, e la seconda, è vero che è più plastica, ma rimane sempre abbastanza dura.

Forse quella cosa del diffusore è giusta, ma non lo so...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2023 9:46 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni manuels, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Artwork nel mese di Settembre 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi