photo4u.it


07 06 2020
07 06 2020
07 06 2020
Canon EOS 5D Mark IV - 100mm
1/160s - f/3.2 - 500iso
07 06 2020
di Moreno B
Lun 08 Giu, 2020 5:39 am
Viste: 754
Autore Messaggio
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2020 5:41 am    Oggetto: 07 06 2020 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

C'è una zampina non a fuoco...dovrebbe essere un'argiope bruennichi, piccola, sarà stata 2 cm, la prima di quest'anno.

Mi interessava la vostra opinione sul bilanciamento del bianco, dato che sto provando un metodo per trovare i punti di nero, bianco e appunto bilanciamento del bianco: voi che magari avete monitor calibrati bene, che ne pensate?

https://funkyimg.com/i/35vPA.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Luzi
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2010
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2020 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La PP è da rivedere.
hai recuperato pesantemente luci bruciate ?
sul soggetto la definizione è nulla e si vedono brutti artefatti dovuti a recupero

_________________
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2020 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, l'esposizione era giusta ma ho capito quello che dici.
A parte la mancanza di fuoco sulla "groppa" che non posso recuperare, il resto credo dipenda dalla PP sul colore con il metodo LAB.
Sto facendo esperimenti di PP usando tutorial su youtube su bilanciamento del bianco e focus stacking (qui 8 foto). Questa è la versione senza nessun ritocco, raw convertito in jpg.

Il bilanciamento del bianco come si vedeva nella foto sopra?
O meglio questa?

https://funkyimg.com/i/35w3x.jpg

Ciao !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi