photo4u.it


Mia1
Mia1
Mia1
Canon EOS 500D - 50mm
1/20s - f/1.8 - 100iso
Mia1
di davide molteni
Lun 14 Mar, 2011 2:47 pm
Viste: 247
Autore Messaggio
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 9:55 am    Oggetto: Mia1 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Canon Eos 70d
Canon Eos 500d - Sigma 18-250mm - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f 4.0 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2010
Messaggi: 3250
Località: Lugo (Ravenna)

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Ok!
I gatti e le loro espressioni mi fanno impazzire, peccato che il mio gatto sia nero e quando gli faccio una foto viene quasi sempre un skifo. Triste

_________________
---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Foto! I gatti sono particolarmente fotogenici anche se spesso riuscire a fotografarli è complicato! Ho apena postato anche io la foto della mia gatta!

Alb@luce

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I gatti sono animali bellissimi e i cani anche, come del resto anche i canarini e conigli.

Il punto è che i ritratti dei propri animali sono quasi sempre fotografie che intese come "fotografie" sono molto banali, e hanno un valore solo come "documenti affettivi", dato che si presume che il fotografo ami la propria creatura.

Pertanto di solito le sezioni di foto agli animali sono sostanzialmente inguardabili e banali dal punto di vista fotografico, mentre ovviamente chi propone le foto lo fa con l'orgoglio di chi ama il proprio bellissimo animale.
Come dire: approccio affettivo contro validità fotografica.
Sembra strano, ma il ritrattista di animali è meno critico rispetto alle proprie foto, di quanto lo sia il ritrattista umano.

TUTTO CIO' PREMESSO,
devo ammettere che questo scatto - pur dotato di una certa sovraesposizione cha ha "bruciato" un po' di bianchi e di una inquadratura "al limite" che non ha compreso completamente i baffi in alto - è simpatico e un po' diverso dal solito; propone l'animale in una posa curiosa e ne ha valorizzato lo sguardo.
Le foto di animali dovrebbero essere sempre così: più che concentrarsi sul ritrarre l'estetica del cane o del gatto (il che equivale produrre "foto segnaletiche") dovrebbero concentrarsi su pose "vive" e comunicative.

Quindi bene.

Per essere il parere di un commentatore che detesta il 99% delle foto di gatti, puoi considerarti davvero apprezzato ! Wink

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uuuuh grazie! non l'avevo visto sto commento!
anche io penso che le foto ai gatti/cani/ucellini siano terribilmente noiose.
queste le ho postate solo perchè conoscendo il soggetto erano bizzarre nelle pose..

per le bruciature hai ragione..

ho provato a stare centrale nell'espo ma essendo controluce al massimo in un momento abbastanza buio è ovvia la sovraesp..

comunque grazie per il passaggio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi