photo4u.it

Nadia #1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 8:55 pm    Oggetto: Nadia #1 Rispondi con citazione

Volevo sperimentare un genere in cui decisamente non sono esattamente ferrato Mandrillo il ritratto di moda. Per cui ho cercato qualche modella che fosse disponibile in cambio di un pò di foto, ed ecco i primi scatti.
Sono stati fatti senza altra pretesa se non quella di voler provare qualcosa di nuovo e (perchè no) anche, in futuro, "vendibile".
Perciò vi ringrazio sin d'ora per i commenti severissimi, critiche, errori, e naturalmente suggerimenti, da tutti voi e soprattutto dagli esperti del settore Wink

Ciao

PS: Altri, diversi, qui (Nadia #2): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45995
e qui (Nadia #3): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45997

DSC_8178f.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 620 volta(e)

DSC_8178f.jpg

DSC_8216f.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 605 volta(e)

DSC_8216f.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
iaia gagliani
operatore commerciale

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao fabio:-)

.delle tre serie che hai mandato queste due mi sembrano sicuramente le più interessanti....certo è che la 'croccantina' che hai fotografato sembrava un po' 'disturbata'.....|diciamo un po' imbronciata|

in ogni caso io lavorerei su questo rapporto tra |figuredicarne| e |figure di pietra|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaia gagliani ha scritto:
in ogni caso io lavorerei su questo rapporto tra |figuredicarne| e |figure di pietra|

Ciao Iaia,
Ti ringrazio perchè hai raccolto subito un aspetto delle foto su cui la mia anima "street" viene fuori suo malgrado Very Happy
Non avevo pensato prima alle statue... cercavo solo marmo bianco... ma poi le ho viste che la guardavano Ops
E' una buonissima idea proseguire su questo tema, ci lavorerò.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che di queste mi piace molto la location, ma veramente tanto.
Però devo anche dire che la resa finale è un pò penalizzata, nella prima dal volto della ragazza un pò scuretto e nella seconda dalla prospettiva esasperata (stupenda a mio avviso) ma che purtroppo nasconde un pò il viso della ragazza.
Secondo me sn 2 buoni scatta che con poco potevano essere ottimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Devo dire che di queste mi piace molto la location, ma veramente tanto.
Però devo anche dire che la resa finale è un pò penalizzata, nella prima dal volto della ragazza un pò scuretto e nella seconda dalla prospettiva esasperata (stupenda a mio avviso) ma che purtroppo nasconde un pò il viso della ragazza.
Secondo me sn 2 buoni scatta che con poco potevano essere ottimi

Grazie del commento Corto! Ok!
Allora: la prima non è un controluce solo perchè era nuvoloso, ma certo la differenza di luminosità era tanta... se mi dici che si nota, vuol dire che probabilmente dovevo usare il flash Rolling Eyes
La seconda, è vero, la posa nasconde il viso... ma lì confesso che non ho saputo ottenere di meglio, ho altri scatti, le ho fatto fare un passo avanti, avanzare col busto, chinarsi, ma erano tutte peggiori, per vedere la statua dovevo non vedere lei... e alzarsi era impossibile.
Come avrei potuto fare? Su questo (posizionamento del fotografo) qualsiasi idea, purchè praticabile, sarà di grande aiuto per la prossima occasione Wink
Grazie ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle queste due! Forse le migliori.

Per entrambe concordo con Corto. Nella prima forse dovevi davvero usare il flash.
Nella seconda, magari una posizione del viso di profilo avrebbe migliorato l'immagine, che, anche secondo me è bellissima, ma è talmente esasperata da nascondere il viso.
Un'altra idea poteva essere la testa bassa, col mento sul petto, ma non so che impressione poteva dare.

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:

Un'altra idea poteva essere la testa bassa, col mento sul petto, ma non so che impressione poteva dare.

E' più o meno quello che ho pensato io, cioè di farle abbassare un pò la testa in avanti, roba di poco intendiamoci, ma quel poco che permetterebbe di farne vedere meglio i lineamenti.
Cmq l'ho buttata giù, poi giustamente c'eri tu dietro la macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ho capito quello che dite, e avevo provato. Questa è una, in un'altra ha la testa chinata dall'altro lato, però alla fine mi piaceva di più quella che ho postato per prima...
Ditemi ditemi...

DSC_8214f.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 484 volta(e)

DSC_8214f.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giada__ghw
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda non m convince.. quell'inquadratura non si addice alla modella (sembra che abbia un naso piuttosto prorompente!)

Per il resto bene anche se le inquadrature sono un po insolite... ma non male!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giada__ghw ha scritto:
(sembra che abbia un naso piuttosto prorompente!)

Hai un buon occhio Ok! si, è vero... niente di esagerato, ma un naso un pochino invadente, si.
E mi stavo rendendo conto di quanti scatti erano brutti proprio per quello. Allora mi sono detto: "devo trovare il modo di renderlo comunque piacevole". Però l'hai notato... Rolling Eyes quindi non sono riuscito del tutto.

Grazie del commento Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaia gagliani
operatore commerciale

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

____ESASPERA!
______TAGLIA!

____I PARTICOLARI.....LA CARNE SULLA PIETRA
E LA PIETRA SULLA CARNE_____

falla giocare con la Storia, 'la croccantina'......falla giocare con i maestri del passato!

sono convinta che sarà molto divertente per tutti e due!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaia gagliani ha scritto:
____ESASPERA!
______TAGLIA!

____I PARTICOLARI.....LA CARNE SULLA PIETRA
E LA PIETRA SULLA CARNE_____

falla giocare con la Storia, 'la croccantina'......falla giocare con i maestri del passato!

sono convinta che sarà molto divertente per tutti e due!

Ok!

Ok! Ok! Ok!
Sono d'accordo, avrei dovuto farlo.
Non ho dubbi sul fatto che lo farò Wink

Grazie Iaia Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: