Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 8:55 pm Oggetto: Nadia #1 |
|
|
Volevo sperimentare un genere in cui decisamente non sono esattamente ferrato il ritratto di moda. Per cui ho cercato qualche modella che fosse disponibile in cambio di un pò di foto, ed ecco i primi scatti.
Sono stati fatti senza altra pretesa se non quella di voler provare qualcosa di nuovo e (perchè no) anche, in futuro, "vendibile".
Perciò vi ringrazio sin d'ora per i commenti severissimi, critiche, errori, e naturalmente suggerimenti, da tutti voi e soprattutto dagli esperti del settore
PS: Altri, diversi, qui (Nadia #2): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45995
e qui (Nadia #3): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45997
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 619 volta(e) |

|
|
86.83 KB |
File visto o scaricato 604 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iaia gagliani operatore commerciale
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 504 Località: milano
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao fabio:-)
.delle tre serie che hai mandato queste due mi sembrano sicuramente le più interessanti....certo è che la 'croccantina' che hai fotografato sembrava un po' 'disturbata'.....|diciamo un po' imbronciata|
in ogni caso io lavorerei su questo rapporto tra |figuredicarne| e |figure di pietra|
|
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
iaia gagliani ha scritto: | in ogni caso io lavorerei su questo rapporto tra |figuredicarne| e |figure di pietra| |
Ciao Iaia,
Ti ringrazio perchè hai raccolto subito un aspetto delle foto su cui la mia anima "street" viene fuori suo malgrado
Non avevo pensato prima alle statue... cercavo solo marmo bianco... ma poi le ho viste che la guardavano
E' una buonissima idea proseguire su questo tema, ci lavorerò.
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che di queste mi piace molto la location, ma veramente tanto.
Però devo anche dire che la resa finale è un pò penalizzata, nella prima dal volto della ragazza un pò scuretto e nella seconda dalla prospettiva esasperata (stupenda a mio avviso) ma che purtroppo nasconde un pò il viso della ragazza.
Secondo me sn 2 buoni scatta che con poco potevano essere ottimi
|
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Devo dire che di queste mi piace molto la location, ma veramente tanto.
Però devo anche dire che la resa finale è un pò penalizzata, nella prima dal volto della ragazza un pò scuretto e nella seconda dalla prospettiva esasperata (stupenda a mio avviso) ma che purtroppo nasconde un pò il viso della ragazza.
Secondo me sn 2 buoni scatta che con poco potevano essere ottimi |
Grazie del commento Corto!
Allora: la prima non è un controluce solo perchè era nuvoloso, ma certo la differenza di luminosità era tanta... se mi dici che si nota, vuol dire che probabilmente dovevo usare il flash
La seconda, è vero, la posa nasconde il viso... ma lì confesso che non ho saputo ottenere di meglio, ho altri scatti, le ho fatto fare un passo avanti, avanzare col busto, chinarsi, ma erano tutte peggiori, per vedere la statua dovevo non vedere lei... e alzarsi era impossibile.
Come avrei potuto fare? Su questo (posizionamento del fotografo) qualsiasi idea, purchè praticabile, sarà di grande aiuto per la prossima occasione
Grazie ciao!
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Belle queste due! Forse le migliori.
Per entrambe concordo con Corto. Nella prima forse dovevi davvero usare il flash.
Nella seconda, magari una posizione del viso di profilo avrebbe migliorato l'immagine, che, anche secondo me è bellissima, ma è talmente esasperata da nascondere il viso.
Un'altra idea poteva essere la testa bassa, col mento sul petto, ma non so che impressione poteva dare.
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: |
Un'altra idea poteva essere la testa bassa, col mento sul petto, ma non so che impressione poteva dare.
|
E' più o meno quello che ho pensato io, cioè di farle abbassare un pò la testa in avanti, roba di poco intendiamoci, ma quel poco che permetterebbe di farne vedere meglio i lineamenti.
Cmq l'ho buttata giù, poi giustamente c'eri tu dietro la macchina
|
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ho capito quello che dite, e avevo provato. Questa è una, in un'altra ha la testa chinata dall'altro lato, però alla fine mi piaceva di più quella che ho postato per prima...
Ditemi ditemi...
|
86.14 KB |
File visto o scaricato 483 volta(e) |

|
|
|
|
giada__ghw utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 94 Località: Terni
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
La seconda non m convince.. quell'inquadratura non si addice alla modella (sembra che abbia un naso piuttosto prorompente!)
Per il resto bene anche se le inquadrature sono un po insolite... ma non male!
_________________ Stanley Kubrik "Fare un film non è fotografare la realtà, ma fotografare la fotografia della realtà" |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
giada__ghw ha scritto: | (sembra che abbia un naso piuttosto prorompente!) |
Hai un buon occhio si, è vero... niente di esagerato, ma un naso un pochino invadente, si.
E mi stavo rendendo conto di quanti scatti erano brutti proprio per quello. Allora mi sono detto: "devo trovare il modo di renderlo comunque piacevole". Però l'hai notato... quindi non sono riuscito del tutto.
Grazie del commento
|
|
|
iaia gagliani operatore commerciale
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 504 Località: milano
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
____ESASPERA!
______TAGLIA!
____I PARTICOLARI.....LA CARNE SULLA PIETRA
E LA PIETRA SULLA CARNE_____
falla giocare con la Storia, 'la croccantina'......falla giocare con i maestri del passato!
sono convinta che sarà molto divertente per tutti e due!
|
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
iaia gagliani ha scritto: | ____ESASPERA!
______TAGLIA!
____I PARTICOLARI.....LA CARNE SULLA PIETRA
E LA PIETRA SULLA CARNE_____
falla giocare con la Storia, 'la croccantina'......falla giocare con i maestri del passato!
sono convinta che sarà molto divertente per tutti e due!
 |
Sono d'accordo, avrei dovuto farlo.
Non ho dubbi sul fatto che lo farò
Grazie Iaia
|
|
|
|