Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 10:31 pm Oggetto: La pioggia non li ferma... |
|
|
Sono dappertutto... e nemmeno la pioggia riesce a fermarli...: chi sono?
I turisti giapponesi, con le loro mini macchinette fotografiche ultratecnologiche!
Mi sono permesso di fare una desaturazione parziale, perchè l'ombrello della loro guida aveva dei colori davvero stupendi...: spero che questo non distolga troppo l'attenzione dal gruppo di "giappi"...
Click sull'immagine per ingrandirla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
sicuramente ha dei bei colori.
secondo me l'hai fatto diventare il soggetto principale ed hai fatto bene
ciao |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
non so se ti era permesso ma avrei centrato di più sul cappellino lasciando il poco del resto del fotogramma a qualche testa confusa del gruppo, magari anche un poco sfuocata; insomma con una prospettiva diversa sarebbe diventata una grande foto _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
ismaele utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 137
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
Quoto Trincone.
Ma perche' l'ombrello colorato?
L'idea non e' male!
Ismaele |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione ROC: lasciando l'ombrello a colori, l'ho fatto diventare, involontariamente ma inevitabilmente il soggetto principale...
In realtà lo scatto era nato osservando come, a differenza di tutti gli altri turisti che cercavano un riparo, il gruppo di "giappi", armati di ombrelli e macchine fotografiche, continuava imperterrito il proprio "tour" nel parco: quindi era proprio il gruppo di turisti il soggetto e non certo l'ombrello, del quale mi sono accorto solo mentre lavoravo in postwork...
Per quanto riguarda Trincone, ho scattato con il 17-40L a 17 mm, che su digitale diventa un 28, per lasciare un'idea che ci trovassimo in un'attrattiva turistica: mancando statue o fontane, l'unica possibilità era quella di includere almeno un po' della pavimentazione dalla quale si può vagamente intuire a cosa fosse rivolta l'attenzione dei giapponesi...
Inoltre era uno scatto "rubato", non premeditato: sono pienamente d'accordo che pianificando meglio lo scatto e cambiando ottica (ma se piove io non cambio mai, a costo di rimetterci la fotografia) avrei potuto senz'altro fare di meglio...
Grazie ad entrambi per i vostri interventi.
P.S. Ehi ROCOBI, hai visto che finalmente non posto più le mie foto su Imageshack? Almeno adesso non ti creeranno più problemi nel visualizzarle... |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
ismaele ha scritto: | Ma perche' l'ombrello colorato? |
Hai scritto mentre rispondevo a ROC e a Trincone... quindi ti rispondo a parte, quotando quanto detto all'inizio del thread:
Citazione: | Mi sono permesso di fare una desaturazione parziale, perchè l'ombrello della loro guida aveva dei colori davvero stupendi... |
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 9:49 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: |
P.S. Ehi ROCOBI, hai visto che finalmente non posto più le mie foto su Imageshack? Almeno adesso non ti creeranno più problemi nel visualizzarle... |
hai fatto bene stanno meglio qui!
(avevo poi problemi solo con le tue, chissa' perche'???)
ciao
 |
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | sicuramente ha dei bei colori.
secondo me l'hai fatto diventare il soggetto principale ed hai fatto bene
ciao |
pienamente d'accordo  |
|
|
|