photo4u.it

La pioggia non li ferma...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 10:31 pm    Oggetto: La pioggia non li ferma... Rispondi con citazione

Sono dappertutto... e nemmeno la pioggia riesce a fermarli...: chi sono?
I turisti giapponesi, con le loro mini macchinette fotografiche ultratecnologiche! LOL
Mi sono permesso di fare una desaturazione parziale, perchè l'ombrello della loro guida aveva dei colori davvero stupendi...: spero che questo non distolga troppo l'attenzione dal gruppo di "giappi"... Wink

Turisti giapponesi
Click sull'immagine per ingrandirla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ha dei bei colori.
secondo me l'hai fatto diventare il soggetto principale ed hai fatto bene
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio Trincone
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se ti era permesso ma avrei centrato di più sul cappellino lasciando il poco del resto del fotogramma a qualche testa confusa del gruppo, magari anche un poco sfuocata; insomma con una prospettiva diversa sarebbe diventata una grande foto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ismaele
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Trincone.
Ma perche' l'ombrello colorato?

L'idea non e' male! Ok!

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione ROC: lasciando l'ombrello a colori, l'ho fatto diventare, involontariamente ma inevitabilmente il soggetto principale...
In realtà lo scatto era nato osservando come, a differenza di tutti gli altri turisti che cercavano un riparo, il gruppo di "giappi", armati di ombrelli e macchine fotografiche, continuava imperterrito il proprio "tour" nel parco: quindi era proprio il gruppo di turisti il soggetto e non certo l'ombrello, del quale mi sono accorto solo mentre lavoravo in postwork...
Per quanto riguarda Trincone, ho scattato con il 17-40L a 17 mm, che su digitale diventa un 28, per lasciare un'idea che ci trovassimo in un'attrattiva turistica: mancando statue o fontane, l'unica possibilità era quella di includere almeno un po' della pavimentazione dalla quale si può vagamente intuire a cosa fosse rivolta l'attenzione dei giapponesi...
Inoltre era uno scatto "rubato", non premeditato: sono pienamente d'accordo che pianificando meglio lo scatto e cambiando ottica (ma se piove io non cambio mai, a costo di rimetterci la fotografia) avrei potuto senz'altro fare di meglio...
Grazie ad entrambi per i vostri interventi.

P.S. Ehi ROCOBI, hai visto che finalmente non posto più le mie foto su Imageshack? Almeno adesso non ti creeranno più problemi nel visualizzarle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ismaele ha scritto:
Ma perche' l'ombrello colorato?

Hai scritto mentre rispondevo a ROC e a Trincone... quindi ti rispondo a parte, quotando quanto detto all'inizio del thread:
Citazione:
Mi sono permesso di fare una desaturazione parziale, perchè l'ombrello della loro guida aveva dei colori davvero stupendi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:

P.S. Ehi ROCOBI, hai visto che finalmente non posto più le mie foto su Imageshack? Almeno adesso non ti creeranno più problemi nel visualizzarle...

hai fatto bene stanno meglio qui!

(avevo poi problemi solo con le tue, chissa' perche'???)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROCOBI ha scritto:
sicuramente ha dei bei colori.
secondo me l'hai fatto diventare il soggetto principale ed hai fatto bene
ciao

pienamente d'accordo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: