| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
| Mi accodo ai complimenti, bravissimo! Sono bellissime. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni Toxine, veramente meravigliose, un B/N assolutamente spettacolare
Una curiosità sul libro ... l'hai fatto stampare online su carta fotografica o in tipografia ? Se è la seconda che ho detto.. costi ? Ho fatto stampare un libro su photocity e non ne sono rimasto soddisfattissimo ... le stesse foto stampate in 20x30 sempre da photocity hanno tutt'altra resa.. boh _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
stupefatta!!!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:20 am Oggetto: |
|
|
| kurst ha scritto: | Complimentoni Toxine, veramente meravigliose, un B/N assolutamente spettacolare
Una curiosità sul libro ... l'hai fatto stampare online su carta fotografica o in tipografia ? Se è la seconda che ho detto.. costi ? Ho fatto stampare un libro su photocity e non ne sono rimasto soddisfattissimo ... le stesse foto stampate in 20x30 sempre da photocity hanno tutt'altra resa.. boh |
Grazie per i complimenti.
Questo lavoro è stato un esperimento. Ho fatto tutto con Aperture della apple (tranne la conversione in bn che è stata fatta in photoshop). Attraverso Aperture ho fatto stampare le foto su carta fotografica. Quando mi sono tornate, ho notato che erano leggermente scure e le ombre si impastavano troppo. Ho ricalibrato il monitor, le ho corrette ed ho impaginato il libro (sempre in Aperture). L'ho fatto stampare e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Le foto non hanno dominanti (il bn era in rgb con il profilo AdobeRGB) e sono venute molto incise.
Sto preparando un nuovo libro con foto dai colori molto saturi su sfondo nero (sinceramente è sia un libro che un quadro per riempire una parete di casa...). Quando lo finisco (tempo permettendo... sigh!) e lo faccio stampare, vi dico come viene anche a colori...
Grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti. Questo libro è anche frutto dell'esperienze vissute frequentando questo forum...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 5:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao toxine,
Ti ringrazio di aver fotografato le montagne che vedo ogni giorno guardando fuori dalla finestra e dal posto di lavoro in maniera così bella e veritiera! Hai fatto un b/n veramente bello e drammatico come da regola d'arte. Mi piace tantissimo quella del Sassolungo con il cappello di nubi. È proprio come è quando cambia il tempo.
Ciao e ancora grazie per le bellissime foto!
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Splendide!
Una profondità e una plasticità eccezionali dovute ad un uso perfetto del BN.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
in almeno due ho notato delle ombre scure fastidiose, però si globalmente un bel lavoro _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
bel lavoro, quella con le persone pero' mi da quasi "fastidio", preferisco la sola montagna nel suo silenzio.... _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
englishgentleman utente

Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 391 Località: Notaresco (TE)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime davvero, mi unisco ai complimenti, quel cielo cosi scuro con le nuvole mi fa davvero impazzire....
Dài, qualche dritta piu' precisa per ottenere 'sto bn da urlo...  _________________ Carlo
http://www.flickr.com/photos/50554265@N08/ |
|
|
toxine utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| sex ha scritto: | | bel lavoro, quella con le persone pero' mi da quasi "fastidio", preferisco la sola montagna nel suo silenzio.... |
Hai ragione. Infatti ero indeciso se postarla o no, ma ti spiego perchè le ho inserite.
Il libro che ho fatto contiene una cinquantina di immagini di montagne con relative didascalie. La prima volta che l'ho impaginato, "sfogliandolo" a monitor mi sono accorto che, man mano che scorrevo le pagine, l'attenzione verso le foto scemava lentamente. Erano, insomma, un po' monotone. A questo punto ho scelto di "spezzare" l'osservazione delle foto inserendone alcune che avessero sempre la montagna come sfondo, ma le persone come soggetto.
Le immagini del libro, infatti, sono "divise" da quattro immagini nelle quali si vedono delle persone.
Non so se la scelta sia giusta e, come mi hai fatto notare, forse qui non erano da inserire, ma almeno ho avuto modo di spiegarne il motivo.
Grazie mille
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo al coro, complimenti  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| toxine ha scritto: | | sex ha scritto: | | bel lavoro, quella con le persone pero' mi da quasi "fastidio", preferisco la sola montagna nel suo silenzio.... |
Hai ragione. Infatti ero indeciso se postarla o no, ma ti spiego perchè le ho inserite.
Il libro che ho fatto contiene una cinquantina di immagini di montagne con relative didascalie. La prima volta che l'ho impaginato, "sfogliandolo" a monitor mi sono accorto che, man mano che scorrevo le pagine, l'attenzione verso le foto scemava lentamente. Erano, insomma, un po' monotone. A questo punto ho scelto di "spezzare" l'osservazione delle foto inserendone alcune che avessero sempre la montagna come sfondo, ma le persone come soggetto.
Le immagini del libro, infatti, sono "divise" da quattro immagini nelle quali si vedono delle persone.
Non so se la scelta sia giusta e, come mi hai fatto notare, forse qui non erano da inserire, ma almeno ho avuto modo di spiegarne il motivo.
Grazie mille
Ciao  |
vero, probabilmente 50 foto, soprattutto se troppo simili, con l'elemento umano staccano...  _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Bèh... che dire?!?!?! Complimenti, splendide foto! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, sono foto ...bellissime. Il B&W è a dir poco grandioso.
Meritiamo o no una "lesson" sul come le hai convertite?
In quanto al Portfolio credo che meriti una pubblicazione su FotoCult...lo meriti! _________________ 👍 |
|
|
Eros81 utente
Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 106 Località: Varese
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia!
Un consiglio per ovviare al problema della monotonia che avevi riscontrato durante la visione del libro...sicuramente è un buon metodo quello che hai usato tu, di inserire un elemento di "distacco" attraverso la figura umana...altri modi sono quelli di alternare foto orizzontali a foto in verticale, se hai usato la diagonale nella tua composizione puoi sfruttarla accostando 2 fotografie che sfruttano una diagonale simmestrica e opposta per creare movimento. E se sfrutti la diagonale opposta di due fotografie vicine e in più anche la differente disposizione orizzontale e verticale la sensazione di dinamicità è molto alta.
Un altro consiglio sul contenuto invece è quello di creare una sorta di storia che nel tuo caso potrebbe anche essere un percorso fotografico, cioè una sequenza di foto che si succedono proprio come le vedresti facendo un particolare sentiero, oppure ad esempio potresti cominciare con fotografie di una giornata soleggiata che poi piano piano diventa sempre più nuvolosa...e così via...
Sempre sul contenuto...per tenere alta l'attenzione...puoi cominciare il libro con foto di alto impatto emotivo lasciando il tuo osservatore senza parole fin dall'inizio...tenere poi le foto centrali ad un buon livello di coinvolgimento e verso la fine riproporre un altissimo coinvolgimento emotivo nella foto, tenendo così lo "spettatore" incollato al libro...
Rinnovo nuovamente i complimenti! _________________ Canon Eos 400D, Tamron 11-18 SP LD IF, Zenitar 16/2.8, Tokina 20-35 AT-X PRO 2.8, Canon 50/1.8 II, Canon 70-300 IS USM, Helios-44 2/58mm, Jupiter 2/85mm e tanta voglia di conoscere! |
|
|
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente ripeto i commenti che mi precedono.
Complimenti. Bellissimo utilizzo del bn per delle immagini spettacolari. _________________ .daniele.
WWW |
|
|
toxine utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora per i complimenti.
Per tutti quelli che me lo hanno chiesto, sto preparando un tutorial sulla conversione in bn delle foto che ho postato. Vi prometto che a breve lo vedrete postato in fotoritocco...
Ciao e ancora grazie a tutti...  _________________ --------------------------------
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
| toxine ha scritto: | | Per tutti quelli che me lo hanno chiesto, sto preparando un tutorial sulla conversione in bn delle foto che ho postato. Vi prometto che a breve lo vedrete postato in fotoritocco... |
Me la sono segnata, sei fregato  |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Arrivo tardi...
Magnifico lavoro toxine, veramente splendide queste tue foto.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
antonio4tacche utente
Iscritto: 06 Apr 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle ! Ottimo lavoro _________________ "If your pictures aren't good enough, you're not close enough." R.Capa
www.antoniocasto.it |
|
|
|