photo4u.it


Riflessi
Riflessi
Riflessi
Canon EOS 350D DIGITAL - 105mm
1/250s - f/8.0 - 200iso
Riflessi
di EnricoP
Lun 01 Mgg, 2006 10:18 pm
Viste: 353
Autore Messaggio
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:07 pm    Oggetto: Riflessi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Canon 5D, Samyang 14mm f2.8, Canon EF 24-70 f2.8 L, Canon EF 100 f2, Caon EF70-200 f4 L, Canon 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella composizione bei colori e bello il gioco delle linee delle cime. Riepilogando ...... Bella foto!!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Picard
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 1919
Località: (CO)

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti! Bella foto. Personalmente avrei tagliato un pò la parte alta, lasciando un tono più d'astrazione con il riflesso... Ottima gesione del colore e della luminosità Ok!
_________________
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard)

CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella Ok! Ok!
macchina ,lente ,dati????

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri commenti, grazie del consiglio Picard, ero molto indeciso anche sulla tua scelta, poi però ho voluto escludere "solo" la canoa rossa sopra alla barca, in realtà ho escluso diverse cosae da questo scatto, ho scelto di prendere solo questo particolare che mi sembrava fotograficamente interessante..

Ecco i dati, come obbiettivo ho usato il Canon 28-105 3.5-4.5 USM un culo di bottiglia ma ho capito come fare a farlo funzionare bene, la macchina è una 350D

ISO 200
f 8 1/250
Focale 105mm



IMG_2515_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 943 volta(e)

IMG_2515_1.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
salso
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 1953
Località: AQ

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Picard ha scritto:
Innanzitutto complimenti! Bella foto. Personalmente avrei tagliato un pò la parte alta, lasciando un tono più d'astrazione con il riflesso... Ottima gesione del colore e della luminosità Ok!

L'ho vista, l'ho tagliata e mi son poi ritrovato perfettamente con il commento dell'amico Picard!

Ciao, a presto.



album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 936 volta(e)

album_pic.php.jpg




Ultima modifica effettuata da salso il Mer 03 Mgg, 2006 12:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gino Quattrocchi
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

culo di bottiglia??
può darsi... ma la foto è la iprova di quanto poco conta il mezzo usato rispetto all'unico requisito necessario
l'occhio
Come molti di noi fanno sei andato a pescare il pezzettino giusto della scena
hai "visto" dove altri semplicemente guardano...lo hai fatto perchè ormai vedi come "vedono"gli obbiettivi
hai ricavato un immagine di bell'impatto grafico un sogetto molto sfruttato da chi fa fotografia ma che in questo caso presenta elementi di pregio particolare come quelle bellle striatura rosse e lo scafo nerissimo
direi veramente molto bella

_________________
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gino Quattrocchi
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Picard ha scritto:
Innanzitutto complimenti! Bella foto. Personalmente avrei tagliato un pò la parte alta, lasciando un tono più d'astrazione con il riflesso... Ottima gesione del colore e della luminosità Ok!

L'ho vista, l'ho tagliata e mi son poi ritrovato perfettamente con il commento dell'amico Picard (...che di barche se ne dovrebbe intendere Wink )!

Ciao, a presto.


concordo era una cosa che avrei voluto dire anch'io....

_________________
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei vostri preziosi consigli SmileSmile

Grazie Salso della tua modifica e Gino del tuo commento, il 28-105 non mi ha mai soddisfatto a pieno ma devo dire che se si ha a disposizione una bella luce stringendo un po' il diaframma restituisce un buon dettaglio.. non ho dovuto lavorare molto per tirare fuori quei contrasti in pw... purtroppo quella è l'ottica più lunga che per adesso ho, come si vede dalla foto intera ho proprio puntato su quella prua cercando di farci entrare anche il riflesso che era la cosa più importante Smile

Grazie ancora del vostro incoraggiamento lo apprezzo molto ..
Enri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao enrico. preferivo l'erba Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi