photo4u.it

Raduno aeromodellistico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:13 pm    Oggetto: Raduno aeromodellistico Rispondi con citazione

Qualche mese fa nella mia zona si è svolto un raduno aeromodellistico regionale, organizzato dal Gruppo aeromodellistico "Il Barone Rosso" di Sestu (Cagliari). Hanno partecipato aeromodellisti provenienti da tutta la Sardegna
Al campo volo, si è articolato un intenso programma con l’esibizione di un triplano Fokker (l’aereo del Barone Rosso), al quale seguirono alcuni biplani acrobatici e storici (il Bucker Jungmeister e la Pouce du Ciel).
Ovviamente abbiamo potuto ammirare alcuni pulsoreattori (motori a getto come quelli delle famigerate bombe V2 tedesche), che poi hanno lasciato la scena ai reattori veri e propri, equipaggiati con turbine che riproducono in miniatura i motori a reazione dei jet – usando il medesimo carburante – e che consentono ai modelli il raggiungimento di velocità intorno ai 400 km orari.
Si sono esibiti anche dei giovani e giovanissimi con aerei radiocomandati di diversi tipi e dimensioni, ed anche modelli di elicotteri.
Spettacolare è stata l'esibizione di un MB 339 che ha lanciato razzi mentre nel finale la scena è stata dominata dall'apparizione un aereo storico, la famosa fortezza volante B 17, quadrimotore americano dell’ultima guerra.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle complimenti

con che macchina e che lente?

ciao

Vai a fine pagina
Photostar
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedendo queste foto riaffiorano i ricordi.

Alcuni anni fà anch'io mi dilettavo a costruirli e a farli volare.
Era una grande emozione quando, dopo mesi di lavoro, l'aereomodello si alzava in volo (grande tristezza quando in atterraggio si danneggiava).

Ho ammirato le tue foto. Personalmente ho riprovato l'emozione dei momenti vissuti ai raduni ai quali ho partecipato.

Complimenti. Ok!

Ciao

Antonio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
molto belle complimenti

con che macchina e che lente?

ciao

Canon Eos 10D e 28-105 f3,5-4,5 usm I, impostazione a priorità di tempi e autofocus centrale in modalità continua, af servo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle ancora complimenti
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo anni fa quando ero andato a una fiera delle mie parti (Ozzano Emilia) e vedendo per la prima volta gli Elicotteri e i Jet a ventola intubata sono rimasto a bocca aperta, per non parlare delle realizzazioni pressoche identiche, vedendo ste foto, mi ritorna in mente quel giorno Ok!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere che questo reportage susciti tante emozioni in chi è stato appassionato di aeromodellismo. Anch'io ho scattato queste foto per un'antica passione: da piccolo mi regalavano dei kit di montaggio di aerei militari, si trattava di modellini statici ma per me era il massimo della felicità passare delle ore a mettere insieme quei pezzi di plastica.

Oggi vedo che la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo settore, e il giorno del raduno è stato uno spettacolo da ricordare. Peccato che le foto non possono far sentire l'incredibile sibilo dei piccoli motori a turbina, pressochè identico a quello dei jet veri.

Se quest'anno ci sarà un altro raduno, io ci sarò e spero di avere un'ottica adeguata al soggetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: