photo4u.it


The colors of life
The colors of life
The colors of life
Canon PowerShot G2 - 7mm
1/500s - f/8.0
The colors of life
di Carlo Magnatti
Ven 14 Apr, 2006 5:02 pm
Viste: 464
Autore Messaggio
Carlo Magnatti
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 349
Località: Gaeta

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 5:02 pm    Oggetto: The colors of life Rispondi con citazione

Croppata ed elaborata in Painter. Saluti a tutti, Carlo.
_________________
Canon 400D - Sigma 17/70 - Canon 70/300 USM IS - BG E3 - CF Sandisk III 2Gb - Filtri UV Hoya - Canon G2 - CF Sandisk 512Mb - Cavalletto Velbon - Zainetto Tamrac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un ottima idea, sviluppata bene ma ho qualche commento da fare:

1)l'area nera non è proprio...nera!Si vedono i segni(evidentissimi) del postwork, sopratutto nella parte sinistra e sopra il capezzolo destro

2)in basso a sinistra l'elaborazione è stata fatta in maniera approssimativa, l'avrei preferita piu' accurata.In alcune aree la colorazione è fatta bene ma in altre(vedi capezzolo a destra) è palese che l'effetto dipinto sia stato fatto al computer.

2)l'immagine cosi' è abbastanza grezza, si può molto lavorare sul contrasto, livelli, curve e saturazione per renderla ancora piu' particolare.

Spero di esserti stato d'aiuto.Un saluto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Carlo Magnatti
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 349
Località: Gaeta

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 5:32 pm    Oggetto: Commento dell'autore Rispondi con citazione

Devo precisare che il lavoro mi piace così come è; molto di getto e con poca accuratezza ha più freschezza. Non volevo imitare affatto una colorazione naturale. Per quanto riguarda le irregolarità di colorazione sul fondo nero, con rammarico devo dire che non le vedo. Non che non ci siano, ma è il rovescio della medaglia dei monitor LCD; non ti permettono di vedere le sfumature nella gamma alta e bassa dei colori. Grazie comunque per i commenti costruttivi, saluti Carlo.
_________________
Canon 400D - Sigma 17/70 - Canon 70/300 USM IS - BG E3 - CF Sandisk III 2Gb - Filtri UV Hoya - Canon G2 - CF Sandisk 512Mb - Cavalletto Velbon - Zainetto Tamrac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Flotti
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 3795
Località: Tivoli- Roma-Lecce

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime elaborazioni. Ok!
_________________
nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Benacus
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2006
Messaggi: 641
Località: Lago di Garda

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le irregolarità nel nero le vedo chiaramente e ho un LCD.

La foto mi piace, l'unica cosa è appunto quelle macchie "grigio scuro" dovute al postwork che stonano molto.

_________________
http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
erdna
utente


Iscritto: 30 Mar 2006
Messaggi: 57
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inquadratura originale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
arran
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2004
Messaggi: 1594
Località: viterbo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo sul postwork ,pero un idea stupendo e originale
complimenti ciao christian

_________________
scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nfeddu
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2005
Messaggi: 1340
Località: Ticino

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Anche io le vedo con il mio LCD... prova a regolarlo bene...

Feddu

_________________
La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi