photo4u.it


Tutto storto
Tutto storto
Tutto storto
Tutto storto
di Zambe
Dom 19 Mar, 2006 5:27 pm
Viste: 456
Autore Messaggio
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 5:30 pm    Oggetto: Tutto storto Rispondi con citazione

Un'oretta fotografica in cui è andato tutto storto... la foto riflette bene il concetto Smile
_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... bellissime le distorsioni, che spero non siano frutto del postwork, altrimenti ritiro tutti i complimenti! Very Happy
Non mi entusiasma molto il b/n, il cielo purtroppo è un po' scialbo. Potresti postarla a colori? Giusto per curiosità, nient'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le distorsioni: è così sbarilata perché è una panoramica (3 scatti) fatta da molto vicino col grandangolo spinto indetro... il fatto è che l'edificio E' storto (non così tanto), il campanile no ma ha una forma strana, il terreno è storto pure lui ma in modo diverso... il tutto una volta stichato ha prodotto questa roba Very Happy
In realtà con il postwork ho provato a renderla un po' meno storta!

Per i difetti ci hai preso:
- il cielo era nebbioso, ho provato a fare un po' di boosting ma le nuvole sono talmente impercettibili che facendole saltare fuori il tutto diventa pixelloso e artificiale
- il b/n non piace neanche a me, non riesco a farne uno decente... forse l'ho guardata troppo. Se vuoi provarci anche tu mi fa molto piacere Smile

Mille grazie per il commento! Imbarazzato



tutto_storto_colore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1374 volta(e)

tutto_storto_colore.jpg



_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Le distorsioni: è così sbarilata perché è una panoramica (3 scatti) fatta da molto vicino col grandangolo spinto indetro... il fatto è che l'edificio E' storto (non così tanto), il campanile no ma ha una forma strana, il terreno è storto pure lui ma in modo diverso... il tutto una volta stichato ha prodotto questa roba Very Happy
In realtà con il postwork ho provato a renderla un po' meno storta!


Ok!

Zambe ha scritto:
Per i difetti ci hai preso:
- il cielo era nebbioso, ho provato a fare un po' di boosting ma le nuvole sono talmente impercettibili che facendole saltare fuori il tutto diventa pixelloso e artificiale
- il b/n non piace neanche a me, non riesco a farne uno decente... forse l'ho guardata troppo. Se vuoi provarci anche tu mi fa molto piacere Smile


Che ti posso dire... purtroppo quando si parte da un'immagine problematica in partenza (per via delle condizioni di luce) è molto difficile porvi rimedio, e io ne so qualcosa: saranno almeno mille gli scatti che - seppur belli sotto il punto di vista dell'inquadratura - ho dovuto scartare perché la luce non era buona.
La tua foto ha il valore aggiunto del grafismo creato dalle distorsioni, ma sarebbe sicuramente stata tutta un'altra cosa in differenti condizioni di illuminazione.

Zambe ha scritto:
Mille grazie per il commento! Imbarazzato


Dovere. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il b/w ha forse un po' poco mordente anche se le distorsioni rendono il tutto molto carino.

Il cielo poi è molto scalettato.

Ma c'è un preziosissimo cameo in questa immagine che impreziosisce il tutto: è l'"omino" in basso a destra con una D70 in mano che, da solo, riesce a fare la differenza tra un'immagine normale ed un capolavoro....



LOL LOL LOL LOL LOL Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Ma c'è un preziosissimo cameo in questa immagine che impreziosisce il tutto: è l'"omino" in basso a destra con una D70 in mano che, da solo, riesce a fare la differenza tra un'immagine normale ed un capolavoro....

Non me lo dire... ce l'ho avuto attorno per ore... quando poi è salito in macchina con me ho cominciato ad avere quasi il dubbio che mi seguisse! Mah

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a lavorare un pochino la tua immagine a colori...

che ne dici?



tutto_storto_colore_207_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1352 volta(e)

tutto_storto_colore_207_1.jpg



_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a lavorare un pochino la tua immagine a colori... purtroppo ho dovuto ridurre molto la qualità del jpg

che ne dici?



tutto_storto_colore_207_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1352 volta(e)

tutto_storto_colore_207_1.jpg



_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Non me lo dire... ce l'ho avuto attorno per ore... quando poi è salito in macchina con me ho cominciato ad avere quasi il dubbio che mi seguisse! Mah


Surprised Surprised Surprised Surprised

Spaventoso... un po' duel ... un po' alien...

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Adesso il b/n è più incazzato, putroppo per il cielo come puoi vedere non c'è niente da fare Smile

Visto l'inatteso risultato la prossima volta la scatto di nuovo col criterio di farla distorcere come voglio io... e aspetto un cielo migliore Wink

Grazie Ok!

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi