photo4u.it

Zenza Bronica SQ-A | Fomapan 100
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
di Spinellino
Mer 28 Gen, 2026 9:08 am
Viste: 116
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2026 9:11 am    Oggetto: Zenza Bronica SQ-A | Fomapan 100 Rispondi con citazione

Zenza Bronica SQ-A
Zenzanon 50mm
Fomapan 100

Una breve passeggiata in mezzo alla neve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2026 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima resa materica della beva. Tutte le foto ben inquadrate e composte. Complimenti a te ed alla vecchia gloria analogica. Ciao.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2026 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mammache B/W, stupendo veramente. Ottime le riprese, peccato solo per il numero, tanti complimenti e forza Zenza. Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2026 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste sarebbero da guardare stampate, ma anche così lasciano capire la bellezza...

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2026 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimi scatti con una buonisima gestione del bianco e una macchina stupenda, l'ho avuta per un breve periodo alla fine degli anni 70, venduta, stampe troppo costose per me in quel periodo.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2026 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è niente da fare, gli scatti a pellicola riproducono le cose in modo "reale". Passatemi il termine. Quanto intendo è che si ha (o almeno, io ho) la sensazione di trovarmi di fronte ad una riproduzione della realtà, e che quanto vedo nella fotografia lo posso trovare dal vero. Invece, soprattutto con le recenti macchine con la loro ricerca spasmodica della resa super patinata e perfetta ho sovente la sensazione di vedere scene irreali, che non esistono in quel modo dal vero. E no, non sono un vecchio nostalgico.

Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2026 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella serie, affascinante il mezzo di ripresa, sono immagini che portano efficacemente dentro il magico mondo della nevicata montana appena avvenuta. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2026 10:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Spinellino, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 26 Gennaio al 1 Febbraio 2026 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi