photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

amaro
amaro
amaro
PENTAX KF - 62.5mm
3s - f/9.0 - 400iso
amaro
di furyo
Lun 05 Gen, 2026 12:48 pm
Viste: 62
Autore Messaggio
furyo
utente

Iscritto: 05 Ago 2024

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2026 12:49 pm    Oggetto: amaro Rispondi con citazione

il mio amico, direttore di una farmacia storica, ha trovato un'antica ricetta di un amaro da loro prodotto tanto tempo fa. Me ne ha fatto omaggio di una bottiglietta. Tra le varie cose, ho fatto anche questa: mi sembra diversa: cosa ne pensate?
Graditi pareri personali e suggerimenti tecnici
Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2026 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fatico a pensare che debba essere squisito nonchè naturale nella sua composizione, non resterebbe che assaggiarlo ma purtroppo non prevedo di essere tanto presto a Trieste, città che amo e che frequento dal 75 Smile
Il trattamento della bottiglia è singolare e ammetto di non aver la capacità di farlo, forse potrei dire che è un po' troppo accentuato rispetto allo scendere del liquido in modo regolare.
Mi ricorda l'uso di un plug-in che mi sembra si chiamasse Fractalius che usai per gioco tanto tempo fa.
Bon, buona bora Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
furyo
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2026 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
Non fatico a pensare che debba essere squisito nonchè naturale nella sua composizione, non resterebbe che assaggiarlo ma purtroppo non prevedo di essere tanto presto a Trieste, città che amo e che frequento dal 75 Smile
Il trattamento della bottiglia è singolare e ammetto di non aver la capacità di farlo, forse potrei dire che è un po' troppo accentuato rispetto allo scendere del liquido in modo regolare.
Mi ricorda l'uso di un plug-in che mi sembra si chiamasse Fractalius che usai per gioco tanto tempo fa.
Bon, buona bora Ciao

Ciao Bruno! Cosa ti ha portato la Befana?
Ti assicuro che è buono ed è efficace! Grazie per l'apprezzamento per la mia amata città! Forse hai ragione rispetto al tempo di scatto (non ho usato plug-in), ma la ho postata proprio per questo effetto che ha fatto passare in secondo piano lo scorrimento del liquido, effetto già visto più volte!
Qui oltre la Bora (piuttosto fortina) oggi anche neve: speriamo domani non sia tutto ghiacciato, come spesso avviene da me in queste condizioni! Grazie mille del passaggio
Ciao Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Natalia Bondarenko
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2020

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2026 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto fatta bene. Io in post produzione toglierei la luce a sinistra sopra perché mi distrae dal soggetto.... Ma è una mia modesta opinione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furyo
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2026 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Natalia Bondarenko ha scritto:
La foto fatta bene. Io in post produzione toglierei la luce a sinistra sopra perché mi distrae dal soggetto.... Ma è una mia modesta opinione...

Grazie per il passaggio, il gradimento e per il suggerimento. La prossima volta vedrò di bandierare la luce laterale.
Ciao Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Deriu
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2026 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un idea particolare, con qualche accorgimento si potrebbe fare qualcosa di interessante, purtroppo io non posso esserti di aiuto, però lo scsatto non è niente male.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furyo
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2026 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
un idea particolare, con qualche accorgimento si potrebbe fare qualcosa di interessante, purtroppo io non posso esserti di aiuto, però lo scsatto non è niente male.

ciao

Marco

Ciao Marco, grazie del passaggio e dell'apprezzamento.
Peccato che tu non mi abbia saputo ire cosa avrei potuto far di diverso.
Ciao Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2026 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello il contrasto tra il mosso della bottiglia e la staticità del bicchiere.Sempre fantastici questi liquori artigianali!Ottima realizzazione. Ciao,Sergio.
furyo
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2026 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Molto bello il contrasto tra il mosso della bottiglia e la staticità del bicchiere.Sempre fantastici questi liquori artigianali!Ottima realizzazione. Ciao,Sergio.

Grazie Sergio, cerco di fare del mio meglio
Ciao Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2026 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l'idea del mosso sulla bottiglia e sul liquido che si versa, mentre il bicchiere è fermo e nitidio sembra funzionare molto bene.
Bravo. Molto ben fatta.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi