photo4u.it

Narciso Split Corona
Narciso Split Corona
Narciso Split Corona
Panasonic DMC-FZ28 - 79.4mm
1/400s - f/8.0 - 100iso
Narciso Split Corona
di orsetto
Dom 06 Lug, 2025 6:24 pm
Viste: 15
Autore Messaggio
orsetto
utente

Iscritto: 16 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2025 6:25 pm    Oggetto: Narciso Split Corona Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dmo
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2025

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2025 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di scrivere ho voluto dare uno sguardo alle tue foto, ho visto che sei uno sperimentatore e che talvolta esegui foto di fiori direi nelle condizioni in cui li trovi senza prestare troppa attenzione alle condizioni di luce, sei molto spontaneo...
La tua spontaneità, tuttavia si scontra talvolta con la luce e le inquadrature che sono uno dei fattori che più possono penalizzare uno scatto.
Nello specifico, la foto mostra un fiore parzialmente chino, con una luce molto dura che brucia i dettagli e che satura i colori e i neri visti dal sensore restituendo un' immagine troppo contrastata.
Il verde dello sfondo è troppo invadente e il fiore perde di significato trovandosi nel mezzo del fotogramma e schiacciato parzialmente nello sfondo.
Salvo che tu volessi dare un significato diverso a questo scatto, a mio parere sarebbe concettualmente e tecnicamente da rivedere...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi