photo4u.it


Calliphora vicina
Calliphora vicina
Calliphora vicina
NIKON D800E - 85mm
1/1s - f/22.0 - 100iso
Calliphora vicina
di Eresis
Mer 01 Mgg, 2024 3:23 pm
Viste: 28
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 202
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2024 3:23 pm    Oggetto: Calliphora vicina Rispondi con citazione

2024-05-01 16-09-06 (C,S1)160 stack 0.056 f4 (nikon 85 f1.4 non macro) 3X 100 asa

Per questa composizione ho provato ad utilizzare un obiettivo normale, non macro, anche se uno di quelli ancora fatti bene dalla Nikon, l'85 f1.4 AIS, con soffietto.
Il risultato nel suo insieme è abbastanza soddisfacente, tuttavia se si guarda la foto nella sua risoluzione reale la differenza di nitidezza e incisione dei particolari, rispetto ad un obiettivo macro si nota.
Purtroppo mi manca un medio tele macro, ma credo che lo prenderò a breve...un bel 105 micro 2,8 credo possa essere una scelta intermedia interessante.
Sono indeciso se optare per il vecchio AIS o il VR nuovo di cui ho il 200 micro...
Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?

Grazie anticipatamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi