photo4u.it


IMG_2442.
IMG_2442.
IMG_2442.
IMG_2442.
di Unknown84
Mar 09 Apr, 2024 7:30 am
Viste: 109
Autore Messaggio
Unknown84
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2024 7:32 am    Oggetto: IMG_2442. Rispondi con citazione

Canon EOS 2000D - ISO 100 - f/4 - 1/500 sec. - 24 mm.
_________________
https://s3h22il.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5227
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2024 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una scena ricca e frammentata, spezzata da luci e ombre, che la rendono interessante di suo (anche i buffi lumaconi fanno la loro parte).
Ma nonostante la vivacità del contorno, l'occhio si ferma sul rimando centrale figura/manifesto che è il cuore dello scatto.
Per me, uno scatto riuscito. Ok!

Magari più da Street che da Varie, ma poco importa...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3038
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2024 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace anche a me, lo sguardo dell'uomo nel manifesto pubblicitario, l'uomo incurante che si accende la sigaretta e l'ambiente si amalgamano bene.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Unknown84
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2024 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
Magari più da Street che da Varie, ma poco importa...


Hai ragione.

Grazie ad entrambi per il riscontro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
New
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 502

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2024 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono tante cose nella fotografia, ma son ben bilanciate, è una foto che invita a stare lì ad osservarla e a spaziare sui vari punti di attenzione. Personalmente mi piace.
Bravo.

_________________
Le mie foto su Flickr

Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6625

MessaggioInviato: Sab 13 Apr, 2024 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appare evidente l'idea di coinvolgere lo spettatore attraverso lo sguardo in camera del modello in vetrina.
E', tuttavia, un po' lontano, non molto efficace in questo, in parte anche perché è la ripresa stessa ad esse "da lontano".
La scena è ricca di elementi e di una luce gradevole che arricchisce questi elementi di una nutrita serie di ombre che si inseriscono come coprotagoniste.
A mio parere, tuttavia, nessuno di questi elementi è risolutivo al punto di rendere la foto intensa.
Anche la figura reale è più di arredo che protagonista.
In sostanza, sempre per me, una situazione potenziale sfruttata fino ad un certo punto, ma non oltre.
Resta comunque una piacevolezza estetica rilevante che, per quanto riguarda questo genere di foto, a me stuzzica sempre.
Una piacevolezza fatta dei molti elementi presenti, dei toni di colore e, appunto, della luce.

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Unknown84
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 13 Apr, 2024 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
A mio parere, tuttavia, nessuno di questi elementi è risolutivo al punto di rendere la foto intensa.


Sono contento che sia arrivato questo commento, perchè la foto che ho postato, in realtà... non convince neanche me, l'ho caricata appositamente per cercare di capire cosa non andasse.

Si tratta di un centro commerciale, l'idea era quella di inserire dei passanti, ma le persone che camminavano mi sono "sfuggite" (ho toppato l'esposizione e cancellato le foto), perciò mi sono dovuto accontentare di questa col signore che si accende la sigaretta.

Non mi dispiace, ma anche secondo me c'è qualcosa che, nel complesso, non quadra.

Magari a distanza di tempo riuscirò ad apprezzarla di più.

Grazie per i feedback!

P.S. non so se poi si stia accendendo effettivamente una sigaretta o stia facendo altro, ma vabbè.

_________________
https://s3h22il.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi