photo4u.it


Coccinella 2
Coccinella 2
Coccinella 2
NIKON D800E
Coccinella 2
di Eresis
Mer 20 Mar, 2024 7:26 am
Viste: 49
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 146
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2024 7:26 am    Oggetto: Coccinella 2 Rispondi con citazione

2024-03-20 00-47-50 (C,S1) 200 stack 0.014 f4 10x 80asa

Sempre in cerca della luce perfetta, un po come i fanno i surfisti con l'onda...ho rifatto completamente la struttura per l'illuminazione basandomi su quanto rilevato in precedenza.
A mio parere sembra che un miglioramento vi sia, anche se ancora non è come vorrei, ma non mi arrendo!

In questo scatto ho sperimentato gli 80 ASA e una leggera sottoesposizione che hanno aiutato a rendere i colori più saturi, manca ancora da togliere qualche riflesso e tutto sommato Helicon Focus ha introdotto meno aberrazioni e pasticci...

Dal cellulare sembra vi sia una leggera dominante Rossa che sul PC non sembrava esserci...

Attendo vostri commenti per migliorare!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2024 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
praticamente ti sei auto criticato.
A livello di illuminazione penso che hai fatto dei passi in avanti, ma anche a livello di dettaglio.
La foto però ha, come hai già detto una dominante rossa ed è sottoesposta.

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi