photo4u.it


Sur le Pont des Arts
Sur le Pont des Arts
Sur le Pont des Arts
FUJIFILM X-T30 II - 23mm
1/125s - f/11.0 - 200iso
Sur le Pont des Arts
di pepsorb
Lun 11 Mar, 2024 6:30 pm
Viste: 90
Autore Messaggio
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 6:30 pm    Oggetto: Sur le Pont des Arts Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13291
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! (forse solo leggermente sovraesposta).
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2024 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonio e grazie Ok!
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2024 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista qualitativo e compositivo la foto può anche andare, ma (e questo deve essere un mio problema personale tra i tanti Very Happy ) le foto in cui si ha la sensazione che il soggetto fosse lì in posa per altri mi lasciano sempre assai perplesso: non riesco in fondo a capirne il senso.
Ciao.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2024 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tony, almeno mi hai risparmiato la bocciatura della qualità e della composizione e ti ringrazio. Ma per dimostrarti che accetto le tu opinioni; faccio autocritica: la foto è "rubata", non so perchè e per come, ma improvvisamente ho visto questa scena, mi è piaciuta la posa della donna appoggiata sul lampione ed ho scattato lì da dove mi trovavo, in posizione quasi defilata (veri orientamento del pavimento); avrei preferito come minimo la posizione del soggetto più a dex per esempio.
Per il resto ti lascio alle tue futili perplessità. Una foto può piacere o no a secondo dell'emozione o meno che suscita nell'osservatore:"de
gustibus non èst disputandum" e non voglio discutere i tuoi gusti. Il senso o non senso? Se non ti emoziona non ha senso...punto. Perchè rimanere perplessi o preoccuparsi per un non senso?
Un caro saluto.
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi