photo4u.it


Voglia di sole
Voglia di sole
Voglia di sole
NIKON D5100 - 38mm
1/2000s - f/8.0 - 400iso
Voglia di sole
di coccomaria
Dom 10 Mar, 2024 2:19 pm
Viste: 44
Autore Messaggio
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4816
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 2:19 pm    Oggetto: Voglia di sole Rispondi con citazione

in queste giornate uggiose è bello rivedere il sole.
Commenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Franco.f
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2014
Messaggi: 1516
Località: Garbagnate milanese

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il formato a mio avviso aiuta molto nella composizione come i colori che creano l'atmosfera. Ciao
_________________
Ciao
Franco
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon controluce, la posizione dell’elefante non è la migliore, ma non si può avere tutto...
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4260

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace ma vedo del rumore evidente sopratutto sull' elefante. Penso sia dovuto al recupero delle ombre essendo un controluce.
Avresti potuto se era possibile scattare un attimo dopo in modo da non impallare l'elefante e l' albero.

Un saluto



Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4816
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2024 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reddo ha scritto:
Mi piace ma vedo del rumore evidente sopratutto sull' elefante. Penso sia dovuto al recupero delle ombre essendo un controluce.
Avresti potuto se era possibile scattare un attimo dopo in modo da non impallare l'elefante e l' albero.

Un saluto



Ciao


Grazie del commento, in merito al rumore hai ragione. per quanto riguarda l'inquadratura tieni presente che lo scatto oltre ad avere qualche anno è stato fatto in movimento su un pulmino durante un safari in Kenya.
Un grazie anche a Franco e Giuseppe per i passaggi.
Ciao Valentino.

_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi