photo4u.it


Casier 2018 - Alba in Restera
Casier 2018 - Alba in Restera
Casier 2018 - Alba in Restera
Canon EOS 6D - 17mm
1/25s - f/7.1 - 100iso
Casier 2018 - Alba in Restera
di PaoloTraversari
Ven 08 Mar, 2024 5:31 pm
Viste: 49
Autore Messaggio
PaoloTraversari
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2024
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2024 3:32 pm    Oggetto: Casier 2018 - Alba in Restera Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5143
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2024 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a me piacciono entrambe perchè sono due foto diverse dello stesso soggetto. Cambia l'ambientazione ma non la sostanza, la prima è descrittiva del soggetto gru (da noi si definirebbe bigo) e lascia poco spazio alla immaginazione e ci sta perfettamente il formato verticale che asseconda il soggetto.
Questa è descrittiva, didascalica, mostra a destra e a sinistra l'ambiente in cui opera e chiarisce la sua funzione sul fiume che ben appare nel giusto formato orizzontale.
La preferenza è solo una questione di gusto ma le due immagini mi sembrano entrambe valide. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2024 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona anche questa versione con più respiro ai lati e dove il soggetto principale è maggiormente contestualizzato. Le ombre sono più aperte e leggibili della precedente proposta.
Bene per me
Ok! Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5251
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2024 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto ben arrivato a photo4you. Personalmente preferisco questa di proposta rispetto alla prima per il taglio orizzontale che restituisce meglio il senso di pace che probabilmente volevi dare al luogo che hai ripreso. Le luci calde poi, dell'alba e del faretto, non fanno che rafforzare l'idea di un luogo immobile, essenziale e senza tanti "fronzoli". Mi piace molto Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10536
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2024 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe sono belle foto, ma sinceramente preferivo la precedente, più focalizzata e per questo più sospesa e suggestiva… Questa, più ampia e descrittiva dell’ambiente, è, a mio avviso, meno coinvolgente. Forse però non è questione di formato orizzontale o verticale, ma semplicemente un’inquadratura più o meno ampia… in questa avrei tagliato in basso e a sinistra le zone meno interessanti per valorizzare le belle luci, dell’alba e della lampada… Mia opinione ovviamente Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PaoloTraversari
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2024
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una volta grazie a tutti per i commenti e per chi mi ha rinnovato il benvenuto.

Allora ho proposto questo taglio orizzontale perché nell'altra foto qualcuno mi aveva chiesto se ne avessi anche una di questo formato.
Sicuramente si presta meglio come foto di paesaggio, le ombre risultano maggiormente leggibili perché è la fusione di tre scatti, però personalmente continuo a preferire quella verticale.
Ma penso sia più una questione mia personale, la sento più intima e che meglio rispecchio le sensazioni e lo stato d'animo che avevo in quel momento quando ero li a fotografare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi