photo4u.it


Tiana
Tiana
Tiana
Canon EOS 5D Mark III - 50mm
1/200s - f/10.0 - 100iso
Tiana
di Freerider33
Sab 02 Mar, 2024 9:16 am
Viste: 183
Autore Messaggio
Freerider33
nuovo utente


Iscritto: 19 Feb 2024
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 9:18 am    Oggetto: Tiana Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6125

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una elegante proposta in stile fine art, più Studio che Ritratto (come sezione).
Per come la vedo io, epidermide un po' troppo lisciata e occhi un po' troppo luminosi. Molto curata la resa dei particolari e la posa delle mani.
Ciao e benvenuto! 👋
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14498

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto su p4u! Smile
Arrivi con uno scatto che colpisce, ricercato, curato, dai colori a mio gusto splendidi e coinvolgenti. Bello il modo di posare di lei, così piccola eppure così sicura, disinvolta ma senza rinunciare a quella dolcezza che caratterizza la sua giovane età. A me personalmente non fa impazzire l' eccessiva post, sul viso, e come va a perdersi il dettaglio dei suoi splendidi boccoli, ma nel Mood generale dell' immagine ci può stare!
Se per te non è un problema, te la sposto nella sezione studio e fashion, di modo che tu possa ricevere commenti più mirati.
Complimenti e ancora benvenuto tra noi, buon forum! Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5249
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritratto, bello, raffinato, ben curato nei particolari e con una luce ben gestita. Anch'io vedo la pelle un pò troppo liscia, non capisco se è dovuta a una P. P. o ad un filtro flou Ok! Ok! Ok!
P. S. Ben arrivato in photo4 you

_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4260

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un immagine potenzialmente fantastica rovinata da una pp sbagliata, ma puoi sempre recuperare!

Ben arrivato anche da parte mia!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reddo ha scritto:
Secondo me un immagine potenzialmente fantastica rovinata da una pp sbagliata, ma puoi sempre recuperare!

Ben arrivato anche da parte mia!

Ciao


Mi associo, riparti dall' originale e trattala con mano leggera, è uno scatto che merita.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia!

Concordo con chi mi ha preceduto:
ottimo scatto di partenza per posa, sfondo , luci e colori ma con una post produzione invadente , voluta o meno, che ha reso l'immagine un fumetto, mentre sono convinto che con la minima gestione di pelle, occhi e effetto flou generale sarebbe stato di gran lunga migliore.
E' naturale fare esperimenti e fare pratica , per imparare dove fermarsi...

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco che il punto di vista di ogni fotografo è diverso, siamo tutti diversi dal punto di vista fotografico, ti presenti con uno scatto molto particolare, e di grande impatto visivo e per quanto riguarda il mio punto di vista mi allineo con chi mi ha preceduto, detto questo, il tuo lavoro lo trovo interessante e ottimamente preparato, forse con qualche spiegazione tecnica da parte dell'autore potremmo apprezzare di più il tuo lavoro che, a mio parere merita tantissimo e complimenti alla modella, davvero brava.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6308
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2024 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un immagine molto raffinata ed elegante .....purtroppo per me inificiata da una post sul viso troppo esagerata ....sembra quasi una bambola.....che visto la giovane. età della ragazza manco serviva....


Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2024 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto anche da parte mia su photo4u Wink
Molto bella questa immagine ma che mi sa di IA
Soprattutto la mano destra della ragazzina è decisamente lunga proporzionalmente al viso, e siccome la IA non ha ancora affinato questa proporzionalità, ecco che mi viene da pensare a questo.
Ma attendo un tuo gentile riscontro... potrei sbagliarmi.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Goldencharlie
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 540

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2024 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti presenti con una gran bella foto. Cromie, luci e postura perfette. Forse hai calcato un po' la mano nella post produzione ... però è solo questione di gusti personali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi