photo4u.it


Canal Grande
Canal Grande
Canal Grande
OLYMPUS CORPORATION E-M10MarkII - 25mm
6s - f/8.0 - 100iso
Canal Grande
di pulchrum
Ven 02 Feb, 2024 6:08 pm
Viste: 201
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9251
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2024 6:49 am    Oggetto: Canal Grande Rispondi con citazione

Trieste, gennaio 2024
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2024 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono tinte e taglio, son un pìò perplesso per la predominanza delle ombre. Scena secondo me da provare anche in ore diverse. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2024 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un luogo affascinante ma piuttosto arduo da fotografare per il tipo di esposizione solare e per le conseguenti zone di luce ed ombra.
A mio avviso se elimini la dominate ciano dalle ombre hai raggiunto un buon risultato di compromesso.
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Caldo
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2020
Messaggi: 1540

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2024 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un panorama cittadino molto ben ripreso, la dominate secondo me ci sta ma non sta male. Ciao
_________________
Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho uno scatto simile fatto tanti anni fa a Trieste, ho scelto un notturno per evitare le molte ombre che creano i palazzi, tuttavia a me non dispiace questa dominante e lo trovo un lavoro ottimo.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9251
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, Antonio, Lodovico, Aldo: grazie per la vostra attenzione e per gli utili commenti con apprezzamenti, consigli, considerazioni. Il maggior ciano lo ha dato certamente il filtro nd, per sua tendenza-difetto. Non lo ho corretto, perché non mi sembra male in contrasto poi con il colore caldo delle parti direttamente illuminate dal sole basso. Un saluto, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5137
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2024 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

J.J. lì sul ponte credo apprezzerebbe, c'è tutta la freddezza di una Dublino e anche a me questa Trieste un po' trasfigurata piace molto.
PS, poco a sinistra c'è un ritrovo che serve 'cicchetti' straordinari Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9251
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2024 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bruno del passaggio. Dalle tue recenti foto ho visto che te la sai gustata anche tu questa meravigliosa unica città, più unica delle altre. Un saluto, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi