photo4u.it


n.t.
n.t.
n.t.
Canon EOS 6D Mark II - 51mm
1/250s - f/8.0 - 100iso
n.t.
di Dario_db
Sab 24 Feb, 2024 4:30 pm
Viste: 242
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2024 4:31 pm    Oggetto: n.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13287
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2024 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai trovato una luce magica, tutto immobile tranne lo stormo di pennuti. Molto bella.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rampi
utente attivo


Iscritto: 21 Nov 2006
Messaggi: 4621
Località: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupenda la luce che hai trovato e immortalato.
Per mio gusto avrei tagliato la parte sx delle case. Poi sono gusti.
Complimenti.

Ciao
Fiorenzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio di cuore per le visite ed i graditissimi commenti
@ Fiorenzo
Ho preferito lasciare intero il frame cercando di accompagnare lo sguardo fino alla punta e trovare lo stormo in volo che essendo lontano e piccolo rischia di perdersi Almeno questo è stato l'intento
Grazie ancora

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me questa tua foto piace immensamente.

La resa delle ondine così poetica, il volo degli uccelli in storno, i pali che si riflettono in un tremolio impressionista.

Molto bella.

Hai fatto bene, a mio gusto e parere, a lasciare i toni un po' freddi; regalano una sensazione piacevole, ci fanno assaporare appieno la scena così ampia di "personaggi".

Complimenti e Stellina,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella.
Delicata nei toni ma netta nella definizione, un mix particolare...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un angolo incantato, dove tutto sembra rallentato, bellissime le cromie, sembra un dipinto...stellina.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9251
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima visione. Buona l'inquadratura e ottimo il momento di luce ripreso. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dario, esco fuori dal coro ed esprimo qualche perplessità. Nulla da dire sulla luce del momento e sull'atmosfera del luogo ma la parte sinistra della foto la trovo un pò caotica e non molto accattivante, cosa che stona con il resto dell'immagine dove tutto è così delicato, quasi fiabesco, forse anche troppo.

L'impressione che ho è che sull'acqua tu abbia applicato qualche filtro, ottenendo questo effetto a mio avviso piuttosto innaturale, e in tutta sincerità il piccolo stormo di uccelli sembra aggiunto in post.

Con questo non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro, ma solamente cercare di capire se sto commentando una fotografia di paesaggio oppure un artwork.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le visite ed i graditi commenti
@Pietro
Gli uccelli c'erano, ho solo cercato di evidenziali un poco in post fra l'altro ne ho tolti alcuni solitari e mi sono accorto che un paio mi sono rimasti fra le piante
Ho applicato un filtro flou per ammorbidire un poco cielo e acqua poi altro non mi sembra di aver fatto
Un saluto

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho qualche dubbio anche io sulla PP di questa foto.
La "linea" dell'acqua dove c'è il palazzo riflesso è in un modo, subito dopo il pilone, sulla destra, cambia decisamente ed assume una specie di curvatura, però ci può stare, eh?
Invece anche io sono certo che gli uccelli siano stati inseriti in PP perché c'è una linea netta, evidente anche a occhio nudo, della "foto" inserita degli uccelli poi dimenticata di cancellare (un centimetro circa sopra gli uccelli più in alto).
Resta comunque molto piacevole da vedere.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una osservazione per dire che nello specifico il segno e sono più d'uno, ingrandendo l'immagine si nota, non è un bordo ma un "peccato" con la gomma (credo) quando ho cancellato parte dell'effeto flou Se appllico un soggetto con un pennello lo sfondo del soggetto è trasparente e non lascia traccia
Poi ovviamente tutte le osservazini sono le benvenute e rispettabilissime e mi servono sempre
Buona giornata

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5249
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Ven 01 Mar, 2024 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine piacevole ben composta che esprime come atmosfera una certa tranquillità Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Ven 01 Mar, 2024 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard ha scritto:
Immagine piacevole ben composta che esprime come atmosfera una certa tranquillità Ok! Ok! Ok!

Grazie per la visita ed il graditio commento
Buona serata

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29088

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima immagine dai toni algidi e grande pulizia che dona un senso di serenità,splendidi i riflessi. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Bellissima immagine dai toni algidi e grande pulizia che dona un senso di serenità,splendidi i riflessi. Ciao,Sergio.

Grazie Sergio per la visita
Gentilissimo

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi