photo4u.it


Lisa
Lisa
Lisa
NIKON Z 6_2 - 35mm
1/1250s - f/1.8 - 400iso
Lisa
di Antonio Mercadante
Mar 06 Feb, 2024 7:36 pm
Viste: 123
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2024 6:37 am    Oggetto: Lisa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
iVhan
utente


Iscritto: 10 Mar 2023
Messaggi: 402

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2024 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bn delicato e incisivo allo stesso tempo che molto ben si adatta a questa fotografia, maf selettiva precisa, sfocato magico, ripresa inusuale ma efficace e piacevole, te lo devo dire che per me questa si merita una stellina? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2024 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la visita e onorato per la preferenza. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2024 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello lo sguardo che non è dritto in camera, ma leggermente su di te che stai scattando, sintonia e fiducia, quella che tutti i bambini ricercano in un adulto.
Qui c’è tutto, tecnica, messa a fuoco, e un bellissimo bianco e nero, il pdr è ricercato, non ci trovo un difetto, tutto funziona egregiamente.
Le tue foto ispirano tanto.
Complimenti

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4033
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2024 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, mi piace molto il punto di ripresa.

Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2024 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresa dall'alto che non schiaccia ma avvicina.
L'ampio sfocato è funzionale ad accentuare la profondità e porre l'accento sul volto e sullo sguardo che ci comunicano un'espressione di grande dolcezza.
Importante aver inserito la mano in campo ad animare e muovere un soggetto che altrimenti sarebbe risultato troppo rigido e statico.
Bel bn, una foto forte, molto bella.
Ciao.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2024 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2024 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo splendida. Anche il bianco e nero lo trovo molto bello poi la ripresa dall'alto a me piace molto e forse lo sai. Cosa ha poggiato sul dito? Pura curiosità....sembra una bolla di sapone anche se sicuro non lo è Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2024 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, una bolla di sapone Very Happy grazie Gianluca, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2024 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo hai presentato diversi altri lavori ma questa tua foto è nel mio cuore.

Recentemente mi è capitato di vedere un film che mi è piaciuto oltremodo.

"L'ultima volta che siamo stati bambini"

Racconta la storia di amicizia di quattro bambini durante i terribili giorni della seconda Guerra mondiale a Roma.

Un film che riesce a far sorridere, pensare, riflettere e anche emozionare alle lacrime.

Se ti capita, te lo consiglio.

Perdonami ma questa foto mi ha riportato al film.

Un ritratto meraviglioso, fuori dal tempo che riesce ad emozionare.

I miei complimenti, Antonio.

Stellina

Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6777
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei circoli fotografici negli anni 80 per una foto del genere avrebbero lasciato sul campo morti e feriti. La ripresa dall'alto di un bimbo era fortemente criticata,manuali e sacre incisioni ti condannavano senza appello, non c'era grazia per le alterazioni prospettiche, per le dilatazioni dimensionali, nessuna riduzione di pena per lo schiacciamento del soggetto già piccolo di suo. Solo gli occhi,quella luce introvabile in altri soggetti permetteva a queste foto di esistere anche se molto spesso deformate da focali estreme e da tagli arditi.
Col tempo la critica divenne meno severa, le pene più sopportabili e la pubblica gogna fu abolita, si fecero spazio nuove correnti di pensiero e il taglio della testa altezza fronte venne sdoganato come stile anni 90. Ciò che nacque proibito si fece poi tendenza.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie per le visite e onorato per la preferenza. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi