photo4u.it


Viaggio Nel Bianco & Nero
Viaggio Nel Bianco & Nero
Viaggio Nel Bianco & Nero
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
Foto: 16
Foto: 17
Foto: 18
Foto: 19
Foto: 20
Viaggio Nel Bianco & Nero
di Francesco Ercolano
Dom 22 Ott, 2023 9:04 am
Viste: 113
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12849
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 9:13 am    Oggetto: Viaggio Nel Bianco & Nero Rispondi con citazione

In questi due mesi di inattività fotografica mi sono dedicato all'archivio, ma anche a piccoli studi e approfondimenti di temi e argomenti lasciati sempre un pochino in sospeso.

Uno dei miei più grandi rimpianti è lo studio del bianco e nero; inarrivabile in digitale la bellezza di quello analogico.

Ho cercato in questa serie di inediti (tranne un paio già pubblicate a colori) la giusta visione, le emozioni più sincere, un viaggio tra bianco e nero e la gioia di fotografare.

Spero possa piacervi questo piccolo viaggio.

Grazie sempre per l'attenzione,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5216
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella raccolta, non c’è che dire. Ok!

E questo me l’aspettavo.

In realtà mi aspettavo anche un comune filo conduttore che comprendesse tutta quanta la raccolta, al di là del solo bianco e nero, ma non l’ho trovato.

In compenso, riguardandola, ho scoperto delle attinenze tra foto contigue che cambiano via via che si scorrono le immagini, una specie di modulazione di attinenze, per così dire, e la cosa mi è molto piaciuta; alberi, acqua, pesca, armi, eroi, quadrati, curve, eccetera.
Un viaggio molto bello che si scopre a poco a poco...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29088

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bellissima carrellata di immagini in ottimo bn che si lasciano guardare con gran piacere in armonica sequenza.Sempre bravissimo. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una carrellata di ottime immagini in Bianco & Nero che hanno come filo conduttore il tuo stile, il tuo modo di fotografare che traspare in ogni singola immagine ed è subito riconducibile a te.
Complimenti sempre al top
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11369
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una serie ricca, devo dire che sulle prime avverto chiaramente la mancanza del tuo colore, poi proseguendo trovo il b/w più giustificato. Forse per mio limite, a un certo punto mi perdo e faccio fatica a seguire il filo che comunque c'è. In ogni caso un lavoro stimolante e come dicevo all'inizio ricco. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2023 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con la tua riflessione sul bianco e nero su pellicola, ma questi tuoi scatti non ne fanno sentire la mancanza.

Complimenti

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2023 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I singoli scatti li trovo stupendi, alcuni stupendissimi come tuo solito.
Sul filo conduttore che li accomuna non saprei esprimere pareri davvero significativi.
Alcune, di coppia in sequenza, sono affiancate in maniera magica.
Alcuni passaggi sono un salto, un volo verso altro
È un vero viaggio: a piedi, con lo sguardo, con la fantasia, volando.
Preferita(e) e tanti complimenti!

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2023 12:55 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Francesco Ercolano, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Ottobre 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi