Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Località: Italia
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:49 pm Oggetto: Recording studio 01 |
|
|
Test per un piccolo lavoro a tema musicale. Le foto andranno fatte all'interno dello studio ed al di fuori (console mixer)
Critiche e commenti ben accetti !
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea77 utente

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 327 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Composizione, a mio parere, non corretta. Quella striscia nera sulla destra disturba e anche l'amplificatore sulla sinistra, così a metà, distoglie solo l'attenzione. Avrei preferito più luce sul viso della modella.
_________________ EOS 350D
Canon 50 f1.8; 85 f1.8; Sigma 30 f1.4; Tokina 12-24 f4; tubi di prolunga Kenko; Moltiplicatore 1.4X Kenko; Sigma EF-500DG Super
PowerShot S50 |
|
|
Krookai utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Andrea77 ha scritto: | Composizione, a mio parere, non corretta. Quella striscia nera sulla destra disturba e anche l'amplificatore sulla sinistra, così a metà, distoglie solo l'attenzione. Avrei preferito più luce sul viso della modella. |
Concordo, la striscia nera (è la porta d'ingresso dello studio 3mtx2mt !!! ) credo sia necessario toglierla proprio di mezzo per il final round. Non ho molta possibilità di muovervi visto lo spazio angusto (fotografavo da fuori la stanza), userò focali più corte vedremo che vien fuori.
Ciao e grazie !
|
|
|
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
oltre al problema delle ombre e del muro nero storto sulla destra, trovo strana la faccia con l'occhio coperto dall'ombra.
ma la cosa piu' fastidiosa sono le scarpe...
non mi piace mai vedere la modella svestita, ma con le scarpe ai piedi..
_________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
pulax nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 21 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Composizione, a mio parere, non corretta. Quella striscia nera sulla destra disturba e anche l'amplificatore sulla sinistra, così a metà, distoglie solo l'attenzione. Avrei preferito più luce sul viso della modella. |
concordo.. in più, se posso permettermi, risulta un po' piatta col fondo illuminato in quel modo..
spid
|
|
|
Krookai utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
andrearusky ha scritto: | oltre al problema delle ombre e del muro nero storto sulla destra, trovo strana la faccia con l'occhio coperto dall'ombra.
ma la cosa piu' fastidiosa sono le scarpe...
non mi piace mai vedere la modella svestita, ma con le scarpe ai piedi.. |
Scarpe... hmm oki proviamo. Grazie
|
|
|
spt_photo utente

Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 116
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Andrea77 ha scritto: | Composizione, a mio parere, non corretta |
Ma la smettiamo (non ce l'ho con te personalmente, Andrea) di definire le foto in termini di corretto o scorretto? Una foto è una composizione... sai quante "scorrettezze" creano il significato di foto che, altrimenti, sarebbero vuote? Siate creativi... anarchici, caspita! non fatevi divorare dalle leggi
Chiedo venia all'autore e passo alla foto: Composizione, a mio parere, non corretta...
OK... dunque: ci vedo molti elementi ed un centro di interesse semplicemente giocato sul vedo/non vedo. Per me sarebbe stato più efficace se la modella fosse stata più scostata dallo sfondo e se avesse almeno simulato di suonare la chitarra. Nella posa in cui si trova... credo piuttosto che non la favorisca molto la luce. Mi sembra che l'idea ci sia tutta. Ottimo tentativo, ottima anche la scelta della modella, la cui fisionomia è "coerente" con quella della chitarra, peró ci vedo anche molto risalto sulla freddezza degli oggetti e poco sul calore della musica. E se per esempio avessi tagliato un po' le gambe ed incluso tutta la chitarra?
L'idea comunque c'è! Aspetto di vedere gli altri lavori annunciati sullo stesso tema.
ciao,
stefano
_________________ una foto sfuocata |
|
|
Krookai utente
|
|
|
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
spt_photo ha scritto: | Andrea77 ha scritto: | Composizione, a mio parere, non corretta |
Ma la smettiamo (non ce l'ho con te personalmente, Andrea) di definire le foto in termini di corretto o scorretto? Una foto è una composizione... sai quante "scorrettezze" creano il significato di foto che, altrimenti, sarebbero vuote? Siate creativi... anarchici, caspita! non fatevi divorare dalle leggi
Chiedo venia all'autore e passo alla foto: Composizione, a mio parere, non corretta...
OK... dunque: ci vedo molti elementi ed un centro di interesse semplicemente giocato sul vedo/non vedo. Per me sarebbe stato più efficace se la modella fosse stata più scostata dallo sfondo e se avesse almeno simulato di suonare la chitarra. Nella posa in cui si trova... credo piuttosto che non la favorisca molto la luce. Mi sembra che l'idea ci sia tutta. Ottimo tentativo, ottima anche la scelta della modella, la cui fisionomia è "coerente" con quella della chitarra, peró ci vedo anche molto risalto sulla freddezza degli oggetti e poco sul calore della musica. E se per esempio avessi tagliato un po' le gambe ed incluso tutta la chitarra?
L'idea comunque c'è! Aspetto di vedere gli altri lavori annunciati sullo stesso tema.
ciao,
stefano |
quoto
_________________ a g o |
|
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
secondo i miei gusti nella seconda la risata è "troppa", distorce un pò troppo il viso..e, (sempre secondo i miei gusti..) avrei posizionato chitarra e modella in modo che il manico della chitarra coprisse gli slip della ragazza..ma mi rendo anche conto che nel momento magari puoi non averci fatto caso !
per quanto riguarda la prima non vedo particolari problemi nelle scarpe, quanto semmai nel caos tra cavi e moquette decisamente chiassosa...nell'eventualità a mio avviso valuta l'idea di prendere del cartone o delle lenzuola che coprano la moquette, è decisamente fastidiosa. Concordo sul fatto che la porta sia una bella rottura di scatole, nell'eventualità ritagliala un pochino..e, ultimo, se posso permettermi, 2 consigli:
1) la tipa ha dei bellissimi capelli, valorizzali tirandoli fuori, in questo caso aggiungono più forza alla linea dritta del manico
2) gioca anche con un pò di mosso, nella musica è una cosa che mi fa impazzire
Ciao
Ale
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
Krookai utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Yareth grazie per i consigli !
|
|
|
dodo1970 nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 30 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Argh... perche' hai maltrattato cosi questa povera modella?
_________________ Non pretendo, passo, trascorro ed osservo, cado dentro e mi faccio trascinare. Non deduco ma resto affascinato. Non commento, mi stupisco e torno a trascorrere. |
|
|
|