photo4u.it


Libellula
Libellula
Libellula
Canon EOS 350D DIGITAL - 150mm
1/200s - f/16.0 - 100iso
Libellula
di Antonio De Santis
Gio 01 Dic, 2005 3:54 pm
Viste: 454
Autore Messaggio
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 3:55 pm    Oggetto: Libellula Rispondi con citazione

23 luglio 2005,h. 8.24, poca luce. Flash su staffa e 150 macro, mano libera. Non ho potuto far meglio con la luce del flash, troppo evidente, ma ero senza treppiede (non lo porto quasi mai..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico Brunetta
utente attivo


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 808
Località: Washington DC

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella questa mi piace proprio! Ottimo sfuocato di fondo, nitidissima, composta in modo elegante. Peccato (ma siamo pignoli qui...) per il colpo di flash sull'occhio. In ogni modo te la invidio e questo è il mio miglior complimento.
_________________
"Ciascuno sceglie cio' che si merita"
D70 + Nikkor 18-70 AF f3.5-4.5 + Nikkor 50 AF-D f1.4 YASHICA MAT 124 G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Brunetta ha scritto:
Bella questa mi piace proprio! Ottimo sfuocato di fondo, nitidissima, composta in modo elegante. Peccato (ma siamo pignoli qui...) per il colpo di flash sull'occhio. In ogni modo te la invidio e questo è il mio miglior complimento.

Grazie Enrico per il commento Smile
Per il colpo di flash...gli occhi di questi insetti sono dei recettori di luce fenomenali...avrei dovuto non usarlo per non renderlo il foto. Wink
Ciao
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Felix B.
utente


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 58
Località: Goes Olanda

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:36 pm    Oggetto: Re: Libellula Rispondi con citazione

Molto bella, complimenti Ok!

bluemoon74 ha scritto:
.... ma ero senza treppiede (non lo porto quasi mai..)


p.s...mai usato un treppiedi per fare macro Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Re: Libellula Rispondi con citazione

Felix B. ha scritto:
Molto bella, complimenti Ok!


p.s...mai usato un treppiedi per fare macro Imbarazzato


Grazie Felice Smile
In verita'...per esseri viventi anche io mai usato! Very Happy
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabrizio Fracei
utente


Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 436
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....i miei complimenti...nitidezza e dettagli da Surprised .....colori molto naturali... Ok!
_________________
Fabrizio
Canon Eos 350D, Canon EF 100-400 IS, Canon Extender II 1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizio Fracei ha scritto:
....i miei complimenti...nitidezza e dettagli da Surprised .....colori molto naturali... Ok!

Grazie mille Fabrizio Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Cobianchi
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 10617
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordo d'estate Very Happy

bella
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROCOBI ha scritto:
ricordo d'estate Very Happy

bella
ciao

Ogni tanto ci vuole... Crying or Very sad
ANto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 558
Località: Milano3 (Mi)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre bellissimi i tuoi scatti.
Servono per imparare!

L'obbiettivo è un Sigma?

_________________
La Natura ti depura da tutti i veleni.
----------------------------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoM ha scritto:
Sempre bellissimi i tuoi scatti.
Servono per imparare!

L'obbiettivo è un Sigma?

Fa piacere ricevere un commento simile, e' innegabile, ma davvero con un po' di attenzione ad alcuni aspetti basilari della macrofotografia , e' semplice ottenere cio'.
Si, sempre un sigma, un 150mm.
Ciao
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 558
Località: Milano3 (Mi)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo dico sinceramente... per chi come me è alle prime armi è fondamentale osservare e cercare di capire gli stratagemmi di chi ha tanta esperienza.
Ne approfitto per raccomandarmi di inserire sempre i dati di scatto perchè vedo che molti non li mettono... e io vorrei capire ma non capisco una cippa e mi dispero. Smile

Scusa ti faccio un altra domanda. Vedo che usi una staffa per il flash. Io invece il flash lo tengo con la sinistra, e si fa una bella fatica a tenere la macchina con una mano sola... insomma un po' è enevitabile che tremi... ma dato che spesso faccio più scatti avvicinando o allontanado il flash (perchè a volte mi vengono sovresposte), non avevo mai preso in considerazione l'utilizzo di una staffa che in realtà sarebbe molto comoda...
Quindi me la consigli? E come risolvi il fatto dello spostamento del flash?

_________________
La Natura ti depura da tutti i veleni.
----------------------------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoM ha scritto:
Lo dico sinceramente... per chi come me è alle prime armi è fondamentale osservare e cercare di capire gli stratagemmi di chi ha tanta esperienza.
Ne approfitto per raccomandarmi di inserire sempre i dati di scatto perchè vedo che molti non li mettono... e io vorrei capire ma non capisco una cippa e mi dispero. Smile

Scusa ti faccio un altra domanda. Vedo che usi una staffa per il flash. Io invece il flash lo tengo con la sinistra, e si fa una bella fatica a tenere la macchina con una mano sola... insomma un po' è enevitabile che tremi... ma dato che spesso faccio più scatti avvicinando o allontanado il flash (perchè a volte mi vengono sovresposte), non avevo mai preso in considerazione l'utilizzo di una staffa che in realtà sarebbe molto comoda...
Quindi me la consigli? E come risolvi il fatto dello spostamento del flash?

Si,te la consiglio vivamente,anche perche' ha l'impugnatura per la mano sinistra.
Se vuoi, ed hai un secondo flash, c'e' quella per due flash, utile per fare in modo che anche lo sfondo venga illuminato adeguatamente col secondo flash.
Per la sovraesposizione basta che ti regoli con la luce ambiente disponibile e la coppia tempo-diaframma...il flash lavora in ttl, non dovresti avere problemi.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 558
Località: Milano3 (Mi)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella l'impugnatura per la mano sinistra. Non sapevo esistessero queste cose... Ma esiste una marca rinomata per questi accessori? La tua che marca è?... così me la vado a comprare subito e buonanotte... Wink

Grazie per le info Smile

_________________
La Natura ti depura da tutti i veleni.
----------------------------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoM ha scritto:
Bella l'impugnatura per la mano sinistra. Non sapevo esistessero queste cose... Ma esiste una marca rinomata per questi accessori? La tua che marca è?... così me la vado a comprare subito e buonanotte... Wink

Grazie per le info Smile

Manfrotto 233B per un flash, Manfrotto 333B per due flash ( quest'ultima, a Roma, 43 euro ).
Ciao Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Milanesi
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 558
Località: Milano3 (Mi)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello! L'ho visto in foto. Grazie per le info.
_________________
La Natura ti depura da tutti i veleni.
----------------------------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bluemoon la foto è faaaaaaantasticaaaaaaa!!!! Ok! Accetteresti di essere il mio Mentore nel campo delle macro??? Very Happy sai ho ancora molto da imparare!!! Smile
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoM ha scritto:
Bello! L'ho visto in foto. Grazie per le info.

Figurati, e' un piacere Wink
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Bluemoon la foto è faaaaaaantasticaaaaaaa!!!! Ok! Accetteresti di essere il mio Mentore nel campo delle macro??? Very Happy sai ho ancora molto da imparare!!! Smile

Grazie finepix Smile
Un gorno, in primavera, potremmo fare qualche scatto insieme, siamo abbastanza vicini Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi