photo4u.it

cosa ho sbagliato?

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
viper
nuovo utente

Iscritto: 23 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:40 pm    Oggetto: cosa ho sbagliato? Rispondi con citazione

ciao a tutti,
mi farebbe piacere avere un'idea di cosa ho sbagliato in questa foto, non sono riuscito a farla meglio.... anche se la mia macchina non mi permette grandi regolazioni e non ha ottica... comincia a sentire il peso degli anni Very Happy (fuji finepix1300)
ogni consiglio è graditissimo

bye. viper.

Dscf0023.jpg
 Descrizione:
scatto dal castello di canossa
 Dimensione:  71.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 109 volta(e)

Dscf0023.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che dipenda da cosa vuoi far vedere....
partirei da un taglio ed una inquadratura più 'forti', che mettano in risalto di più.....quello che volevi....
se la macchina non te lo permette (ma la foto parte proprio dall'inquadratura), puoi farlo con PS.... poi si prosegue, ma ora devi decidere cosa vuoi mostrare....
quando inquadri, devi accorgerti anche di quali elementi di disturbo ci sono, vedere se puoi cambiare punto di vista, ecc...
il cavalletto, noioso da portare finchè non capisci a cosa serve, ti può aiutare molto ad inquadrare...

ciao

mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dici?

ps: ci ho perso un attimo, la compressione spara troppo il rosso, ma mi pare che ci siano cose più importanti prima

ciao

mauro

dscf0023.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 95 volta(e)

dscf0023.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pienamente daccordo con maumant e se non ti dispiace anche io posto la foto come la vedo! Smile

Ciao

Senza titolo-3.psd.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 68 volta(e)

Senza titolo-3.psd.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti dipende molto da quello che volevi fare, e dalle possibilita' di intervento che hai sulle decisioni della macchina.
Sembra che fosse impostato un programma panorama con una estesa profondita' di campo, sempre che il diframma sia in qualche modo regolabile

Se l'intenzione era di fare un panorama arricchito dai papaveri in primo piano, tutto sommato e' andata bene, escluso per la bruciatura del cielo ma temo che il sensore non abbia una latitudine di posa molto elevata (la capacita' di memorizzare i particolari in condizioni di luce molto differenti), per cui meglio bruciare un po' il cielo che non era molto interessante (immagino un po' grigetto o azzurro molto chiaro) piuttosto che lasciare in ombra i fiori

Si doveva prestare un po' di attenzione in piu' all'inquadratura: l'albero nel fotogramma disturba un po' e il parcheggio ancora di piu'

In questo caso utilizza il tronco dell'albero come cornice (come ha fatto maumart) e guarda attentamente tutto quello che inquadri alla ricerca di elementi che non interessano

Con l'ottica fissa, se non puoi spostarti per inquadrare al meglio l'unica possibilita' e' di tagliare quello che non ti interessa in un secondo tempo

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: