Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 6:41 pm Oggetto: Skier Marco |
|
|
Oggi al park di cervinia
Si, quello dietro è il cervino
Ciao
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella foto ricordo, fatta in condizioni non facili.
Pur tenuto conto di ciò, però, la zona bianca in basso a SX disturba un po' la composizione, anche se può servire a ricordare che, in effetti, c'era neve; io l'avrei tagliata  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
l'ho tenuto di proposito, per far capire dove iniziava il trick.
Giusto per dare "le dimensioni" del salto
ciao
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Che dire...gran bella fotografia e ottimo momento colto!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | l'ho tenuto di proposito, per far capire dove iniziava il trick.
ciao
ALo |
E infatti ci stà tutto! buona composizione, bei colori, esposizione corretta _________________
 |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | E' una bella foto ricordo, fatta in condizioni non facili.
Pur tenuto conto di ciò, però, la zona bianca in basso a SX disturba un po' la composizione, anche se può servire a ricordare che, in effetti, c'era neve; io l'avrei tagliata  |
Bark ha scritto: | halone ha scritto: | l'ho tenuto di proposito, per far capire dove iniziava il trick.
ciao
ALo |
E infatti ci stà tutto! buona composizione, bei colori, esposizione corretta |
son convinto che il suggerimeto di mike non possa che migliorare la composizione ed esaltare la dinamicità della foto... nonchè l'altezza del salto, trasformandolo in volo. Buona l'esposizione, ma i colori potrebbero essere rivisti.
scusa se mi son permesso halone, ma sai come si dice: un'immagine vale più di mille parole.. e io ne ho usate solo una 40ina.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
io il dente lo terrei, così perde molto...lo stacco serve per far capire, primo che salto è..se pipe o jump...altezza e quindi difficoltà del trick...questa foto senza il jump secondo me non dice niente...
come altre volte ho scritto per questi sport serve far risaltare lo sport + che la composizione artistica....e qui lo sport viene meglio rappresentato con il dente sotto...
a volte va bene solo il rider..ma magari una bella foto stretta al momento clou del trick dove si vede lo sforzo fisico e la grabbata....
concludento...ale bella foto....quella originale senza tagli..forse una saturazione un pò eccessiva del cielo che diventa di un azzurro "strano"..e con uan dominate azzurra su tutta la foto
ciao  |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
Perché quella gigantografia ALO?
Bella foto!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:04 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | io il dente lo terrei, così perde molto...lo stacco serve per far capire, primo che salto è..se pipe o jump...altezza e quindi difficoltà del trick...questa foto senza il jump secondo me non dice niente...
come altre volte ho scritto per questi sport serve far risaltare lo sport + che la composizione artistica....e qui lo sport viene meglio rappresentato con il dente sotto...
a volte va bene solo il rider..ma magari una bella foto stretta al momento clou del trick dove si vede lo sforzo fisico e la grabbata....
concludento...ale bella foto....quella originale senza tagli..forse una saturazione un pò eccessiva del cielo che diventa di un azzurro "strano"..e con uan dominate azzurra su tutta la foto
ciao  |
uhm... debbo confessare una cosa: non mi ero accorto di essere nella sezione sport; ero convinto di commentare una foto delle sezioni artistiche ; e anche la correzione di Cosimo ha molto più senso in quel contesto (artistico e non sportivo).
Un po' di pazienza, il nuovo sistema di sottoposizione a critica delle foto è nuovo per tutti, anche per noi...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 1:28 am Oggetto: |
|
|
Si, o due tagli proposti praticamente fanno risultare due foto diverse... una migliore dal punto di vista sportivo (l'originale) una migliore dal punto di vista visivo (quella di Cosimo). Come colori preferisco quella di Cosimo, anche se secondo me gli è scappata un pelo la manina sulla saturazione
Comunque secondo me è una bella foto  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Son rientrato solo adesso.
Per 1pixell: complimenti! Sabato ho postato in fretta e furia che son dovuto ripartire subito. Avevo 1 monitor (R.I.P.) che era calibrato ad ok e che ha pensato bene di andarsene la scorsa settimana, di conseguenza aspetto quello nuovo utilizzando un 15 pollici marcio. Considerando la quota è ovvio che ci fosse una dominante azzurrina, ma da monitor nn sarei riuscito mai più a correggerla ...
Si la saturazione era tarata un po altina , piccola dimenticanza
Per la firma.... nn si sa mai, vedi Luk experience...
Ciao e grazie
|
|
|