photo4u.it

Farfalla & Fior Giallo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:00 am    Oggetto: Farfalla & Fior Giallo Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=47664

macro fatta con la vecchia powershot A60

Ps: ha perso non poco salvandola in qualità media su ps Mi arrabbio?

Ops ciao

pps:commenti graditi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
piu' che una macro la definirei una foto di paesaggio.
Se il soggetto e' la farfalla, certamente esso e' poco valorizzato, sia da un punto di vista compositivo, buttato li' al centro del fotogramma, i lche secondo me appesantisce ed annulla il dinamismo della foto.
Tecnicamente, ci sono molte cose da rivedere, tenendo conto tuttavia del mezzo utilizzato, sebbene non debba essere assunto a giustificazione di errori tecnici forse evitabili.
La messa a fuoco e' deficitaria, unita probabilmente ad un mosso del soggetto ( questa specie di farfalla, frequentissima questo periodo, e' molto mobile).
L'esposizione l'avrei gradita, per esaltare al massimo i colori, compensata in negativo ( non so se potevi con la A60), tendente alla sottoesposizione.
Cosi' ci sono alcune zone in cui le luci tendono alla bruciatura ed alla perdita di dettaglio.
Inoltre abbassando il punto di ripresa , secondo me , lo scatto avrebbe guadagnato molto.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:
Ciao
piu' che una macro la definirei una foto di paesaggio.
Se il soggetto e' la farfalla, certamente esso e' poco valorizzato, sia da un punto di vista compositivo, buttato li' al centro del fotogramma, i lche secondo me appesantisce ed annulla il dinamismo della foto.
Tecnicamente, ci sono molte cose da rivedere, tenendo conto tuttavia del mezzo utilizzato, sebbene non debba essere assunto a giustificazione di errori tecnici forse evitabili.
La messa a fuoco e' deficitaria, unita probabilmente ad un mosso del soggetto ( questa specie di farfalla, frequentissima questo periodo, e' molto mobile).
L'esposizione l'avrei gradita, per esaltare al massimo i colori, compensata in negativo ( non so se potevi con la A60), tendente alla sottoesposizione.
Cosi' ci sono alcune zone in cui le luci tendono alla bruciatura ed alla perdita di dettaglio.
Inoltre abbassando il punto di ripresa , secondo me , lo scatto avrebbe guadagnato molto.
Anto

Grazie mille....davvero molto preziosi i tuoi consigli Ok! Ok!

Complimenti x le tue macro sono delle opere d'arte confronto alle mie Smile Ok!

la macchinetta era quella che era..ora ne ho una +bella anche se non mi soddisfa e credo che la cambierò Ops Ops

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto l'esaustivo Antonio.
Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: