| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 8:53 pm Oggetto: (Scorcio di città) "Isolamento Urbano" |
|
|
Una vista particolare, una sensazione drammatica.
Rob
NDR ho modificato il topic..
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
83.74 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 122 volta(e) |

|
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Ultima modifica effettuata da chinchillart il Sab 29 Mgg, 2004 3:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 6:35 am Oggetto: |
|
|
E una foto caratterizzata da i contrasti forti ma gli elementi di disturbo e la prospettiva non mi convincono, inoltre cos'è quella zona scusa in basso????
Interessante la rivisitazione di 1 pix
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 9:16 am Oggetto: |
|
|
Mah, concordo con le osservazioni di 1pixel, però secondo me la foto l'hai stravolta un po' troppo. Bastava raddrizzarla, togliere il cavo e stringere un po' il campo.
Comnunque, belli i colori.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
dopo il crop...come hai fatto a cambiare l'angolazione della casa.....
...hai rifatto lo scatto ?
Ciao Michele
_________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|

|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 1:52 pm Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: | Premetto.. non sono sicuro di aver capito l'intento della foto.
Credo ti abbiano colpito (come a me) i colori intensi regalati dal tramonto sul muro giallo cupo, dal cielo blu intenso e dalle tende rosse alle finestre...
ebbene.. se è così.. perchè allora non valorizzarli con un taglio deciso su questi particolari eliminando totalmente la zona in ombra in basso? magari dopo una bella raddrizzata ad eliminare le linee cadenti e, per finire, cancellando il solito deturpante e onnipresente cavo sospeso?
.. ovviamente partendo dalla foto originale.  |
Infatti ho pensato: sta a vedere che mi criticano il cavo e le linee cadenti..
Bene, il mio intento non era fare una foto dai colori intensi e gradevoli, ma sottolineare la drammaticità della casa-bunker.
Inizialmente la foto volevo chiamarla "Isolamento urbano", il cavo potevo toglierlo, ma secondo me "aggancia" di più l'osservatore. E le ombre forti sono state accentuate proprio per sottolineare il "nulla"..
La luce del tramonto mi serviva solo per enfatizzare i colori.
Comunque una foto che deve essere spiegata non è una foto riuscita..
Bella la tua composizione, 1pixel!
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|

|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 1:56 pm Oggetto: |
|
|
| chinchillart ha scritto: | Bene, il mio intento non era fare una foto dai colori intensi e gradevoli, ma sottolineare la drammaticità della casa-bunker.
Inizialmente la foto volevo chiamarla "Isolamento urbano", il cavo potevo toglierlo, ma secondo me "aggancia" di più l'osservatore. E le ombre forti sono state accentuate proprio per sottolineare il "nulla"..
La luce del tramonto mi serviva solo per enfatizzare i colori.
Comunque una foto che deve essere spiegata non è una foto riuscita..
Bella la tua composizione, 1pixel!
Rob |
Mi quoto da solo, pensavo di "rovesciare" il cartello in primo piano e metterci il divieto di accesso, forse il messaggio sarebbe rafforzato..
Che ne dite?
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2004 8:38 pm Oggetto: |
|
|
eheh due foto diverse per due interpretazioni differenti della stessa situazione, ed entrambe interessanti
Parto da 1pixel, perche' ospite: una astrazione come quelle che mi piacciono tanto ed eccezionale...l'avrei fatta cosi' anch'io, con in mente la tua idea
Quella di chinchillart ha un significato differente: una situazione con la migliore luce di un tramonto ed il cielo terso e limpido, dei bei colori ma.... c'e' un ma le tende sono chiuse, le tenebre che avanzano in una zona urbana deturpata dalla bruttezza della quotidianita' (cavi elettrici ovunque, cartelli...)
Non dovevi proprio spiegarla, e' che ancora ti dobbiamo conoscere meglio (anche se con Jason (? era questo il nome?) Ladder 1 e 2 qualche idea di come fotografi inizio ad averla...
A presto altre foto
Ciao
Max
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2004 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Oggettivamente sono due immagini ugualmente interessanti, con personalità molto diverse: onirica, drammatica e "street" la prima, cartesiana, geometrica e "programmata" la seconda.
Personalmente trovo che la prima sia più geniale e più originale, anche più coraggiosa: sacrifica colori e geometrie ad una "racconto" che drammatizza una realtà che "spunta" da un fondo nero....
Pertanto i miei complimenti a chinchillart per la creatività e a 1pixel per il consueto buongusto e senso dell'inquadratura.
Saluti a tutti ciao EDgar
|
|
|
|