Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicchino utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 3:23 pm Oggetto: Il mio primo ritratto. |
|
|
Ho provato a cimentarmi con i ritratti che è la parte dell'universo fotografico che mi mette maggiormente in crisi, spero che come inizio non lo troviate male, a me piaceva la spontaneità della foto...boh, giudicate voi...e AVANTI CON LE CRITICHE !!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Buono
Bella lo spontaneità nel sorriso e la composizione.
Il b/n lo trovo leggermente troppo contrastato, ma forse è una impressione dovuta alla esposizione della foto, per la quale lo sfondo sfocato risulta perfettamente illuminato, mentre il viso mi sembra eccessivamente in ombra.
Pensa sempre che nel ritratto del viso l'illuminazione va curata soprattutto sugli occhi. Nel tuo caso probabilmente una esposizione maggiore avrebbe aiutato.
e benvenuto  |
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 7:23 pm Oggetto: |
|
|
miiiii l'orizzonte storto..che orrore
scherzo ehhhh,..cmq i lritratot è molto bello e spontaneo
mi piace
bello anche il BN 
Ultima modifica effettuata da Marea il Lun 24 Ott, 2005 9:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:21 pm Oggetto: |
|
|
...a parte l'orizzonte ubriaco la foto e' molto bella, spontanea, bello il ritratto sulla dx del fotogramma. il bn mi piace particolarmente, adoro i forti contrasti, anche se a volte penalizzano un po' la luminosita' degli occhi (come gia' spiegato da derby) l'effetto e' affascinante, intravedere a malapena lo sguardo e' a volte meglio ("emozionalmente" parlando)  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
E' vero l'orizzonte è ubriaco ma non me n'ero proprio accorto, e rivedendola mi sono reso conto che non ci avevo fatto caso perchè ero concentrato sul viso, che è inclinato nel verso opposto!
chicchino, se due su tre lo notano vuol dire che è meglio se lo raddrizzi (l'orizzonte )
 |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
secondo me manca di definizione negli scuri, e' un po' impastata.
Per il resto (bolla a parte) foto molto gradevole...
Sempre migliore del mio primo ritratto  _________________ Argentique. |
|
|
chicchino utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo l'orizzonte !!!!
L'ho proprio perso di vista....ma a scusarmi parzialmente devo dire che ero intento a raccogliere un'emozione non sforzata della mia ragazza che difficilmente riesce a farsi fotografare senza essere in imbarazzo !
Per quel che riguarda il colore devo dire che sulla foto ho pasticciato parecchio in postproduzione in quanto con la conversione in scala di grigio era veramente troppo impastata e c'erano molti grigi e poco bianco e nero.
Effettivamente mi rendo conto che così è un po' più "dura da digerire" ma a me piaceva così, mi sembrava che i contorni fossero maggiormente delineati, non sò, è un giudizio personale !
Sono comunque contento che pian piano riesco a tirar fuori anch'io qualcosa di decente !
grazie ancora a tutti quanti per i consigli e l'apprezzamento !
...verrete ripagati con migliaia di foto da criticare !!  |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me correggendo luci e ombre riusciresti a rendere più leggibile l'immagine. Per essere il tuo primo è ok, benvenuto nel club . _________________
    |
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Occhio agli occhi troppo in ombra perchè sembrano affossati.
Bene il taglio e il momento preso. AVANTI COL RITRATTO !  |
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:17 am Oggetto: |
|
|
Orpo, il b/n è un po' così... i tratti della ragazza si perdono un po' in mezzo alle ombre. Si può sistemare il contrasto sul viso ed avendo una versione a colori magari rifare il b/n.
Il decentraggio spinto di solito mi piace, qui un pochino meno: cropperei poco poco sopra e a sinistra
Come primo ritratto è un buonissimo risultato!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
|