x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “A Ciascuno Il Suo”


Concorso Fotografico “A Ciascuno Il Suo”

Termine invio opere: 15 Settembre 2013


Aperto il concorso fotografico 2013 “Conoscersi per comprendersi”

L’Africa Chiama Onlus bandisce un concorso fotografico gratuito sul tema dell’integrazione e del rispetto della diversità. L’obiettivo del concorso è mobilitare le persone affinché esprimano la loro visione di una società più giusta e inclusiva attraverso la creatività e l’immaginazione.

Ognuno di noi, infatti, può contribuire a cambiare gli orientamenti sociali negativi che generano la discriminazione. Ecco perché le foto dovranno trasmettere messaggi positivi mostrando l’importanza del rispetto della diversità e dei diritti di tutti.

Le foto partecipanti al concorso verranno pubblicate su Facebook e si aggiudicheranno i primi tre premi coloro che avranno ricevuto maggiori votazioni dagli utenti del social network. I premi consisteranno in materiale informativo legato alle tematiche in oggetto e anche di materiale divulgativo sul tema della fotografia. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui ma anche classi di studenti di ogni ordine e grado, che possono partecipare in modo collettivo.

La partecipazione è aperta a professionisti e non, senza limiti di età o cittadinanza.
Il materiale dovrà essere originale ed inedito, non protetto da copyright.

I partecipanti accettando questo articolo dichiarano di consegnare opere di cui sono gli unici ed esclusivi titolari. Gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate.

Gli elaborati (massimo 3 per partecipante) dovranno essere consegnati entro il 15 Settembre 2013 unitamente al modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet www.lafricachiama.org o da richiedere via mail a serena@lafricachiama.org interamente compilato e firmato.

Gli elaborati dovranno essere in formato jpeg.

Le foto ed il modulo di partecipazione interamente compilato dovranno pervenire entro e non oltre le ore 00.00 di domenica 15 settembre 2013, all’indirizzo serena@lafricachiama.org .
Potranno essere consegnate fino a n. 3 opere per persona. Nel modulo di partecipazione sarà inoltre richiesta una breve presentazione contenente la storia o l’idea da cui nasce la foto.

Le tre foto vincitrici verranno esposte nel corso della XVI° Ed. della Settimana Africana Regionale che si terrà a Fano dal 29 Settembre al 5 Ottobre 2013.

I primi tre classificati, che saranno premiati a Fano (PU) Sabato 5 Ottobre 2013 a conclusione della manifestazione, riceveranno una fornitura di libri, dossier fotografici e materiale video sull’Africa per un valore di:

200 Euro primo classificato; 100 Euro secondo classificato; 50 Euro terzo classificato.


MODULO DI PARTECIPAZIONE 2013 | Pagina Web del Concorso e REGOLAMENTO

Info:


posting.php?mode=reply&t=593811&sid=ea0f91e6198d540770d5bdc560ec6b9a

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi