|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Una bella immagine che ritrae un momento di serenità.
Compositivamente corretta, con i soggeti posti nel terzi inferiore.
Non vedo errori grossolani, come dici tu.
Piuttosto vedo un BN un pò spento senza contrasto, con bianchi sporchi e senza ombre nette. Avrei aumentato un po la vivacità generale.
Come hai fatto la conversione in BN ???
Prova con il "Miscelatore Canale" di Photoshop.
Ho provato a ravvivarla un pochino senza esagerare.
Enzo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 304 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Enzo grazie, la tua risposta mi conforta speravo peggio.
certamente la tua versione e molto migliorata,anche io mi ero accorto che la foto era spenta ma visto il precendente temevo di esagerare
o agito come avevo letto sulla sezione di fotoritocco con il tutorial se non sbaglio di Pixel per appunto come mi consigli anche tu con il miscelatore canale,ma far risultare la somma dei tre canali al 100%
non e per me molto facile,ad ogni modo la foto non era un granchè neanche l'originale perchè presentava già dei difetti " credo di scarsa esposizione,spero di non aver detto una sciocchezza "
cioè la parte bassa quindi la spiaggia era troppo chiara.è la parte alta quella degli alberei era scura.quindi oltre alla conversione o agito diciamo in modo impropio duplicando il livello,inserito una sfumatura e abbassato l'opacità.insomma ho agito alla carlona purtroppo mi lascio prendere dal programma e tento troppo allo smanettamento,anche se tutto sommato anche questo e un modo per imparare,ma sopratutto devo imparare econcrentrarni sulla fase della realizzazione dello scatto è li sono dolori
potresti consigliarmi un libro adatto a chi appena inziato a tenere in mano una macchina fotografica
ciao e grazie
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|