|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
| filippo1978 ha scritto: | | beh, il consiglio è rifarlo, prestando attenzione alla composizione, luce, soggetto, bianco e nero, insomma un po' tutto |
Rifarlo, non credo che potrei, sarebbe comunque un altro momento.....e il consiglio che mi dai è ottimo, didatticamente parlando, ma per questo tipo di proposta non sarebbe stato adatto. Filippo Tu pensi davvero che, volendo, non potrei comporre meglio quelle immagini ( diritte ad esempio) oppure, darle una illuminazione migliore, oppure, scegliere le migliori del gruppo, presentarle anche a colori, eliminando elementi di disturbo, tagliando qua e la, presentandole grandi e nitide?....ma non mi serve farlo, non c'era la necessità, in questo caso, di presentarle così, fermo restando che le Tue affermazioni, le tue critiche, forti, dirette,decise e colorate, ci stanno tutte e per questo che dico che sono appropriate, anche perchè tra i mie dubbi, era inclusa anche questa evenienza legittima. Quando si decide qualcosa , si cerca di assumere, come dovrebbe essere sempre, anche tutte le conseguenze del caso..ma l' importante che dietro ci sia almeno una parvenza di idea da sostenere evitando il più possibile di ridurre il tutto (ma può essere pure così!) al binomio, un po' abusato e scaduto per la verità, troppe parole-poca fotografia! Non credere che la parola, il ragionamento sia così avulso dalla rappresentazione di uno stato d'animo, di una condizione (altrimenti Ghirri, Paul Klee, kandinsky dovevano essere considerati più scrittori-letterati che fotografi o pittori!!).... perchè anche le Tue proposte corredate dalle Tue parole...(perchè pure Tu parli Filippo!!....forse non te ne sei accorto!!)....concorrono a delineare un quadro d'insieme dell'idea di un autore ponendosi verso le sue proposte in maniera più "solidamente critica" e con più contezza...e spesso anche con "quella" si riesce ad apprezzare o ripudiare una idea mediata dall'immagine.
.......in generale non sono un antagonista della "pippa".......perchè essa può essere tale in un dato momento storico (pure ad Einstein, a Fontana gli dissero, praticamente, che si facevano "troppe pippe mentali!!) ............ma da quella pippa può scaturire in seguito uno "stravolgimento" sociale e culturale........ma certamente non è il mio caso! _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|