| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bruno del lario non più registrato
Iscritto: 28 Giu 2004 Messaggi: 199
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 6:33 pm Oggetto: Pensierose riflessioni sull'oceano ventoso |
|
|
Una foto rubata sulla P. du Raz in Bretagna.
Agfa APX100
Leica M6
Tele Elmar 135mm
Scansione con Minolta Elite 5400
Buona visione.
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
chicken utente
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: ...allegra provincia milanese...
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Bella, bella, bella, bella!!!
Complimenti...mi piacerebbe fare scatti così!!!
Direi che, oltre ad essere tecnicamente ottima (ma forse chi è più esperto di me potrà trovarci dei nei), riesce a far nascere sensazioni...e questo nella fotografia è importantissimo!!!
 _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie Chicken, mai sei troppo buono!!!!!
Non ci vuole nulla per effettuare un simile scatto fotografico...solo una congrua dose di sano "Qlo"...essere nel posto giusto, avere la giusta condizione climatica, girare ed attendere le giuste espressioni; sai, durante le vacanze e' piuttosto semplice. Eppoi, non dimentichiamoci che, anche i più grandi maestri di fotografia, in mancanza della spruzada de Q, certe scene se le costruivano nella mente, per poi riprenderle con soggetti accondiscendenti...altro che "cogli l'attimo". Fra questi, HCB su tutti, ma anche Doisneau aveva una fervida e fantasiosa mente...per non parlare poi di GBG. Bravi comunque.
<<<<<<<...siamo solo un filo di fumo che sale da una sigaretta spenta male...>>>>>>> beh, non solo da una sigaretta...visto quanto ci circonda, anche altre maleodoranti presenze, emettono filo di fumo ))
ciao e grazie ancora dal Lario |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
comunque molto bella! complimenti _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
bellissima, ma forse colpa della scansione non vedo l'oceano o lo posso solo intuire...
cmq bella  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Ok allora ti faccio io una critica
E' molto bello il vento che scompiglia i capelli, ottima la nitidezza e il b/n, ma il fatto che i due soggetti si vedano tutto sommato abbastanza poco e tutto lo spazio che hai lasciato a destra sarebbe giustificato solo se si vedesse uno sfondo un pò più interessante. Io vedo solo grigio confuso, e che sia stata fatta sull'oceano lo dici tu ma non si vede.
Un secondo appunto sulla parte inferiore, dove si nota un angolo di sfocato a sinistra che dà abbastanza fastidio.
Nel complesso una immagine gradevole, ma su questo tipo di foto i soggetti abbondano quindi cercherei, in una prossima occasione, di renderlo più interessante con una maggiore contestualizzazione.
 |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto!...hai colto un bell'attimo...l'unica cosa che mi disturba un pò è il pezzo di scoglio sfuocato in prima piano in basso a sx...
ti vorrei comunque ricordare che anche se uno cerca di ricreare la scena non mi sembra che sia facile fare grandi scatti!...se poi si parla di fotoamatori ...come me...penso che il culo sia fondamentale...
complimenti per il tuo scatto!...  |
|
|
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Sentitamente ringrazio tutti per i benevoli commenti e le giuste e corrette critiche...ne farò davvero gran tesoro.
Però...un diamante e' per sempre, e un diamante brilla anche nella confusione; bravo deve essere chi lo ammira senza farsi distrarre da elementi di contorno fastidiosi....augghhh!!!!
Infine il titolo; se si fosse notato l'oceano, certamente non lo avrei riportato...la giornata era davvero confusa.
Grazie ancora e cordiali saluti - bruno |
|
|
|