| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Eddy nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 31 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:48 am Oggetto: Primi due scatti |
|
|
Ciao a tutti
sono assolutamente nuovo alla fotografia e, guardando il sito, mi piacciono molto le Street.
Sto iniziando a fare i primi scatti ed in quanto tali non temo critiche, purché costruttive (dove sbaglio ???).
A Roma si dice che "nessuno nasce imparato" ed io aggiungo che c'è bisogno di qualcuno che ti dica dove sbagli.
Grazie a tutti.
1) In fila http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41620
2) Viale del Tramonto http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41622
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
la prima nn mi dice molto, le seconda invece è un po troppo dispersiva, taglierei la parte dx, era preferibile un'inquadratura verticale che mettesse in maggior risalto il viale sterrato, forse avrei eliminato anche i rami vicino l'albero.
la street è un genere difficile perchè deve trasmettere emozioni dal quotidiano..devi riuscire a cogliere l'attimo e trasmettere un qualcosa.
|
|
|
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente la seconda non la vedo molto street....Bella l'idea,ma la luce che c'era non ti ha aiutato (mattina,forse? )
E poi IMHO avrei stretto un pò di più, è troppo "panoramica".
Della prima mi pice il punto di vista ,anche se non mostra molto.
Tuttavia, magari a causa della fila in procinto di muoversi o della "paura" che qualche scooterone ti portasse via lo sportello, non hai fatto molta attenzione alla tecnica.
La trovo un pò sovraesposta. Forse la messa a fuoco, per il taglio che hai dato, l'avrei preferita sulla Leganza, ma non ne sono convinto.
Poi è storta....
Ovviamente le cose che ti dico prendile con le pinze,in quanto newbie come te, ma soprattutto come una mia opinione.
Andando in ...Hai le gomme della tua Punto alla frutta . Prima che arrivino le pioggie cambiale, altrimenti sai che acqua planing,specie considerando la "leggerezza" della piccola del lingotto ( ne so qualcosa ).
Mattino di traffico romano: era la zona dell'ardeatina/ via di tor pagnotta? Da quel che vedo, mi ricorda una di quelle strade che si fanno per evitare il G.R.A. . Dall'ombra per terra direi mattino inoltrato...ANCORA IN FILA ALLE 10?
|
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
x neostreepher
ma ki sei un'investigatore privato???
ammazza quante osservazioni!!
hai visto ogni piccolo particolare!!!! le gomme, l'ombra per decifrare l'ora, la strada...ammazza!!!!
|
|
|
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò di più....stavo riflettendo sul tipo di pneumatico montato...Direi un...Pirelli 4000?
Tutto ciò è frutto del fancazzismo! Mi sa che a casa nun posso studià!
Come vedi curo bene anche l'animazione. SPEGNETEMI!!!
|
|
|
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
fancazzismo...
termine vagamente familiare...sarà per questo che mi costringo a svegliarmi alle 8 e recarmi in facoltà per studiare???
almeno li le distrazioni diminuiscono...forse!
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Eddy, ti dico la mia:
- la prima è debole ... in fondo vedo solo due auto ... troppo poco per dare l'idea nauseabonda di "traffico"
- la seconda mi piace! Appena l'ho vista ho avuto un moto di tristezza mista a pena. L'anziano cammina completamente solo in un parco molto ampio (che rafforza l'idea di solitudine) ...
La forza di questo scatto sta nell'esser riuscito a capovolgere l'apparente idea di: grande spazio=libertà, dimostrando che le situazioni umane hanno la capacità (se manipolate o mostrate a dovere) di dominare ciò che ci circonda!
Trovo, però, la foto tecnicamente migliorabile .... magari con un taglio sulla sinistra (meno tronco), una raddrizzata ... e infine un tentativo di conversione in BW (linguaggio più adatto a drammatizzare certe situazioni).
Ora devo scappare .. se più tardi riesco a trovare qualche minuto ti mostro quello che ho in mente!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Eddy nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
| neostreepher ha scritto: | Sinceramente la seconda non la vedo molto street....Bella l'idea,ma la luce che c'era non ti ha aiutato (mattina,forse? )
E poi IMHO avrei stretto un pò di più, è troppo "panoramica". |
Ciao detective
Quello era il "Parco degli Acquedotti", Roma ed Exifer mi informa che erano le 15.14.24 ... di una gran bella giornata di sole
| neostreepher ha scritto: | Della prima mi pice il punto di vista ,anche se non mostra molto.
Tuttavia, magari a causa della fila in procinto di muoversi o della "paura" che qualche scooterone ti portasse via lo sportello, non hai fatto molta attenzione alla tecnica |
La fila si muoveva spesso, gli scooteroni sfrecciavano ed io mi vergognavo come un cane a sporgermi per fare lea foto !
| neostreepher ha scritto: | Andando in ...Hai le gomme della tua Punto alla frutta |
Fiat Multipla, con 6 persone a bordo.... e gomme semi nuove
| neostreepher ha scritto: | Mattino di traffico romano: era la zona dell'ardeatina/ via di tor pagnotta? Da quel che vedo, mi ricorda una di quelle strade che si fanno per evitare il G.R.A. . Dall'ombra per terra direi mattino inoltrato...ANCORA IN FILA ALLE 10?  |
Sempre Exifer mi informa delle 10.35.13 MA tadatadaaaaa:
VIA MEDIANA (Latina) PER ANDARE A TERRACINA IL 25 AGOSTO 2005
Comunque io abito da quelle parti .... tu ci lavori ????
Ciao, Eddy
PS: Grazie per i commenti[/i][/quote]
|
|
|
Eddy nuovo utente

|
|
|