| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine non crea consenso perche' ha errori "grammaticali" che non la rendono facilmente leggibile e quindi da seguito alle diverse opinioni e pareri che vedi (e che spesso comunque sono negativi)
Come sai la fotografia e' un linguaggio e quindi non si puo' prescindre dalle regole del linguaggio soprattutto se l'opera tende ad essere concettuale.
Vediamo:
L'occhio viene catturato dall'era rossa e fatica a trovare il soggetto della foto, considera tra l'altro che la direttrice disegnata dalla luce (la freccia blu tende a portare lo sguardo fuori dalla foto e lontano dal divano.
Le altre due grande diretrici della foto (le altre due linee blu) portano anch'esse lontano dal soggetto, oltre a dare un senso di staticita' alla foto (considera che visivamente vedi prima quelle che il soggetto che ti eri prefissato).
Sono questi gli errori che rendono "difficile" la lettura di questa foto. Il soggetto ed i colori sono a posto. Capisco quello che volevi dire ma hai scazzato l'inquadratura.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Dasketch e benvenuto nella comunity
Mi sembra di aver capito che il tema sia "luce artificiale" e vorrei sapere quale secondo te è il soggetto principale (o il messaggio) in questa foto, il neon in alto a sinistra, il divano abbandonato o la comunicazione del senso di disagio dato dall'ambiente scarsamente illuminato con sporcizia annessa.
Grazie e a presto per altre foto.  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie. Volevo solo capire se la foto era scannerizzata o era digitale... gusti personali, ma a me piace la grana, ma non il rumore
 _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4776 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
A me sembra uno scatto banale. Non mi trasmette granchè.
Non sono un esperto, ma una delle prime cose che mi hanno insegnato è che quando ci vogliono troppe parole per spiegare una foto significa che non riesce a parlare da sola, quindi non è riuscita.
Il mio maestro condensa questo concetto in 4 parole: <<foto spiegata, foto sbagliata>>
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
bhè non hai tanto torto Mugatu (bwahahaha il tuo avatar mi fa troppo ridere) io sto seguendo questo post per vedere va a finire la discussione  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
la.kima utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 406
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:25 am Oggetto: |
|
|
Che la foto è perfetta l'abbiamo capito (ogni scarrafone..)
Resta il fatto che non mi comunica molto, la trovo poco leggibile (ottima la lettura di mauro) e senza quell'impatto che dici dovrebbe avere..
che dire?.. Riprova!!
Ah..benvenuto in una comunità di persone che dicono apertamente quello che pensano.. e accettano le opinioni degli altri!!
 |
|
|
blu utente

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 336 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao dasketh
conoscevo questa foto (hai un journal?)
a me piace, la trovo fashion
la vedo bene in una brochure moda
i perchè non li so, probabilmente hanno ragione loro è piena di errori ma a me trasmette, che vuol dire: mi fa venire idee.
fossi in te ci tornerei e userei il posto come set per altri scatti
ciao  |
|
|
|