| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Neroavorio, Troppo gentile.
| Brado ha scritto: | Si sono sfondati, non volevo essere aggressivo..
Penso intendesse semplicemente dire che è difficile ottenere un'immagine in bn più bella di quanto possa essere con i colori naturali, personalmente non sono d'accordo, questi paesaggi secondo me si prestano bene allo scopo.
Ti ho chiesto se hai scattato con macchina a pellicola solo per via della tua firma: Imperterrito accanito del vecchio sistema a pellicola. |
Per quanto riguarda i bianchi siamo daccordo, ma d'altronde se nell'immagine non trovo una parte dove dice R:255 G:255 B:255, sto male e mi pigliano le convulzioni. E' la mia particolarità e il mio limite.
Per i colori, la penso come te. La mia terra sembra facile, ma per quanto è fotograficamente inflazionata, non ci si rende conto fino in fondo che le migliori sono fatte in determinate stagioni, ore e condizioni meteo: soventemente c'è molta foschia e umidità nell'aria che rende virtualmente impossibile fare buoni panorami con colori vividi e brillanti. Col bianco e nero, ci sono altri problemi, ma non quello dei colori.
Le dia le faccio ancora, le mie convinzioni ancora ce l'ho, ma mi sono attrezzato per il web e per fare un po di bussines. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
baldandrea utente
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 75
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 7:26 am Oggetto: |
|
|
| fantastico! |
|
|
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 11:43 pm Oggetto: |
|
|
| baldandrea ha scritto: | | fantastico! |
Grazie dell'entusiasmo! Fa piacere essere apprezzati, ma vedo la tua galleria vuota... Fatti apprezzare anche tu. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
| abbastanza bene |
|
|
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 12:00 am Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | | abbastanza bene |
Mha, prima fantastico, poi abbastanza bene, io ringrazio e accetto con vero piacere tutti dei gradevoli commenti, ma, senza polemica e con sincera onestà, preferivo i motivi per i quali è fantastico per l'uno e abbastanza bene per l'altro.  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 8:48 am Oggetto: |
|
|
Mi son goduto le foto in b/n tutte molto belle con qualcuna un pelo sopra alle altre. Ma mi hai dato un cazzotto con le ultime tre!!Io le avrei eliminate _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 9:04 am Oggetto: |
|
|
Non sono un paesaggista ma ciò non significa che non riesca ad entusiasmarmi quando capita.
Io con queste foto non riesco a entusiasmarmi, la 252 è quella che mi prende un pò di più. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
La prima e la 11 hanno un bel b/n con una buona gamma dimanica arrivando anche al nero assoluto.
Le altre in b/n mi paiono un po' "slavate".
preferisco il b/n al colore, comunque nella presentazione anch'io le avrei, al limite, alternate.
Un saluto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille degli ottimi consigli.
Ti confesserò, nerofumo, manco a me piacciono i paesaggi e personalmente manco mi riescono tanto bene. Ma per un fotoamatore toscano, che vive tra la Val di Ciana, la Val d'Orcia, il Chianti... Già che non bevo vino, se poi non provo a riuscire nei paesaggi, mi posso anche mettere un sacchetto in capo! Per me sono esercizi, facili da fare perchè lio posso gestire a tempi persi, meno facili nella loro realizzazione perché non li adoro fino in fondo. Poi le mie foto che a aver tempo vorrei fare, sono un po' parecchio diverse. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
|