Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 5:48 pm Oggetto: Farfalla del fuego |
|
|
Farfalla del fuego
chiamata così per il colore acceso!
Canon EOS 20D - Sigma Ex Dg 28-70mm f/2.8
1/500
f/4
iso 200
focale 70mm
era lì ferma, ho messo in modalità macro la canon e scattato velocemente.
forse c'ha i fiorellini un pò bruciacchiati _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
complimenti gran bella foto. colori spettacolari  |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
un vero festival di colori! |
|
|

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
e ce l'avevo nel pc da mesi perchè mi faceva schifo
l'ho ingrandita quasi per caso ed è venuta fuori sta immagine!  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
nn voglio essere bastian contrario ma secondo me l'unica cosa messa bene a fuoco è la punta dell'ala che si trova al centro della foto.. _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
La composizione a mio modesto avviso e' buona, con un taglio efficace, che tuttavia limita di molto l'estensione della zona nitida.
Certo che per fare macro a f/4 con questa inquadratura, a meno di precise scelte estetico-personali, ci vuole coraggio.
Tuttavia il difetto che a mio parere e' evidente risiede nella approssimativa precisione di fuoco.
Non riesco ad individuare il piano di fuoco da te prescelto per la focheggiatura.
Anche l'esposizione mi sembra sbilanciata, nel senso che la parte destra la vedo tendente troppo verso i toni chiari.
Ciao
Anto |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
non ero molto vicino, e non usavo il macro, ho visto sta farfallina e ho scattato senza pensarci appena s'è fermata, non sono riuscito a mettere a fuoco bene quindi vedendola piccolina _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
|