photo4u.it


streetevolution
streetevolution
streetevolution
streetevolution
di alessandroM75
Gio 10 Mar, 2011 7:06 pm
Viste: 534
Autore Messaggio
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 4:56 pm    Oggetto: streetevolution Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d500
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2006
Messaggi: 2017
Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alessandro, benvenuto!
La foto qualitativamente non è eccellentissima (non è nitidissima, pende a destra ecc.ecc.), ma forse postando i dati di scatto e l'attrezzatura utilizzata si riuscirebbe a capire meglio.
Mi piace invece soffermarmi su un accostamento di grande impatto, secondo me: Il ragazzo che piroetta sulla testa proponendo mille acrobazie viene osservato da una folta folla ammaliata all'interno della quale si scorge l'unico che gli scatta delle foto...un signore sulla sedia a rotelle con evidenti problemi di deambulazione. Come a voler immortalare dei movimenti che lui non riuscirà mai a fare, ma che, grazie alle foto che andrà i rivedere, potranno comunque farlo gioire.
Ok!

_________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un simpatico scatto "street", che racconta un momento di vita "inventata".

Il mosso ci può stare, per sottolineare il dinamismo del movimento; suggerisco un taglio subito sopra gli ombrelloni, perchè la parte superiore non ha alcuna funzione nel racconto.

Ciao a presto.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao d500, hai ragione, la qualità non è il massimo, ciò è dovuto al fatto che alcune foto che ho postato e altre che posterò, sono state fatte con una vecchia compatta, ora ne ho una nuova di qualità migliore in attesa dell'acquisto di una reflex.
sono contento che hai apprezzato l'accostamento dell'uomo sulla sedia a rotelle e il ragazzo alle prese con i movimenti del proprio corpo.

per quanto riguarda il taglio è vero, ho provato a tagliarla ed è mi piace di più. grazie edgar.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi